Come richiedere la verifica su Instagram

Condividi

Questo articolo ti spiegherà come richiedere la spunta blu su Instagram con qualche trucchetto per ottenere l’approvazione.

Come richiedere un badge verificato su Instagram

Se hai stabilito che il tuo account Instagram soddisfa tutti i requisiti di idoneità per un badge verificato, puoi inviare la domanda:

  1. Accedi all’account Instagram che desideri verificare tramite l’app Instagram per iOS o Android e vai alla scheda del profilo toccando l’ immagine del profilo nel menu in basso.
  2. Tocca l’ icona del menu nell’angolo in alto a destra della scheda del profilo.
  3. Seleziona Impostazioni .
  4. Seleziona Account 
  5. Seleziona Richiedi verifica .
  6. Inserisci il tuo nome completo nel campo Nome completo , descrivi chi sei nel campo Conosciuto e seleziona una categoria in cui rientra il tuo account dall’elenco a discesa Categoria .
  7. Senza chiudere l’app, esci da Instagram e usa il tuo dispositivo per scattare una foto di un documento d’identità con foto rilasciato dal governo che mostra il tuo nome, compleanno o documenti aziendali ufficiali. I moduli appropriati includono patente di guida, passaporto, carta d’identità nazionale, dichiarazioni dei redditi, bolletta recente o atto costitutivo.Torna su Instagram e tocca Scegli file per selezionare la foto del tuo ID dal tuo dispositivo.
  8. Tocca Invia per inviare la tua domanda per la revisione.

Requisiti di idoneità alla verifica di Instagram

Se sei una persona di alto profilo o gestisci un account Instagram per conto di un personaggio pubblico, celebrità, azienda, organizzazione o marchio, puoi richiedere la verifica di Instagram. Ma prima di farlo, devi assicurarti di soddisfare i requisiti di idoneità, che includono:

  • Segui i Termini di utilizzo e le Linee guida della community di Instagram;
  • Rappresentare autenticamente una persona fisica, un’impresa registrata o un’entità;
  • Rappresentare la presenza unica dell’individuo, dell’azienda o dell’entità;
  • Essere impostato come pubblico e includere una biografia completa, un’immagine del profilo e almeno un post; e
  • Rappresenta un individuo, un’azienda, un marchio o un’entità ben noto che è molto ricercato.

Cosa succede dopo aver richiesto la verifica di Instagram?

Instagram sfortunatamente non specifica alcun periodo di tempo entro il quale puoi aspettarti di ricevere notizie sulla tua domanda, tuttavia puoi aspettarti di ricevere alla fine una notifica se la tua domanda è stata approvata o rifiutata. Se la tua domanda viene respinta, potrai inviare un’altra domanda dopo 30 giorni se desideri riprovare.

Se la tua domanda viene approvata e ricevi il badge verificato sul tuo account, dovrebbe apparire alla fine del tuo nome utente sul tuo profilo, nei risultati di ricerca e nei thread estesi di commenti che lasci sui post.

I vantaggi di avere il badge verificato da Instagram

Il badge verificato appare come un segno di spunta bianco circondato da un badge blu accanto al nome utente di un utente verificato sul suo profilo, nella ricerca e anche nei thread di commento.

Oltre ad essere uno status symbol elevato su Instagram, il badge verificato offre agli account una vasta gamma di vantaggi aggiuntivi. Questi includono:

  • Affidabilità. Gli utenti che si imbattono in un account verificato non devono metterne in dubbio l’autenticità, anche se esistono centinaia di account simili. Il segno di spunta blu consente loro di sapere che dietro c’è l’individuo, l’azienda o l’entità reale.
  • Migliori opportunità di collaborazione. Molti influencer di Instagram fanno affari con altri marchi, ma essere verificati rende più facile ottenere partnership di marca più redditizie ed esclusive.
  • Primo accesso a nuove funzionalità. Gli account verificati spesso ricevono un trattamento speciale e possono testare o provare nuove funzionalità dell’app prima che vengano distribuite a tutti gli altri.
  • Classificazione più alta nella ricerca. Quando gli utenti cercano un individuo, un’azienda o un’entità nota, il risultato verificato con la migliore corrispondenza apparirà in cima ai risultati di ricerca. Tutti gli account impersonati (non verificati) verranno visualizzati sotto di esso.
  • Maggiore follower e crescita del coinvolgimento. Gli utenti di Instagram adorano seguire account ufficiali, autentici ed esclusivi, che è esattamente ciò che rappresenta quel piccolo segno di spunta blu. 

Suggerimenti per ottenere l’approvazione del badge verificato su Instagram

È molto probabile che Instagram approvi le richieste di badge verificati per account che rappresentano persone, aziende, marchi o entità ad alto rischio di essere impersonati. I badge verificati aiutano gli utenti a distinguere dagli account autentici e da quelli falsi o basati sui fan. Questo spiega perché molte celebrità sono verificate, tuttavia essere famosi non è esattamente un requisito.

Considera i seguenti suggerimenti per aumentare le tue possibilità di ottenere l’approvazione della tua richiesta per la verifica di Instagram:

  • Usa contenuti brandizzati sul tuo profilo. Includi un’immagine del profilo chiara e allettante, parole chiave nel tuo nome utente/nome completo e brevi blocchi di testo descrittivo più hashtag opzionali nella tua biografia.
  • Fatti notare dai media. Se Instagram non riesce a trovare alcun contenuto su di te sul Web, le tue possibilità di approvazione della verifica sono ridotte a zero. Promuovi te stesso o la tua attività partecipando a interviste, diventando ospite di podcast, apparendo nei video degli influencer di YouTube.
  • Lavora sulla tua presenza sul web nel suo insieme. Esistono molti account Instagram con centinaia di migliaia di follower che non vengono verificati perché la loro presenza è limitata solo a Instagram. Sforzati di espandere la tua presenza su altre piattaforme come un sito Web ufficiale, Facebook, Twitter, Pinterest, YouTube e altri.
  • Lavora per aumentare i follower e il coinvolgimento. Maggiore è il numero di follower e il coinvolgimento che appaiono su Instagram, più è probabile che il tuo account assomigli a uno di alto profilo che molte persone conoscono e stanno cercando.

Altre guide importanti di Instagram:

👉 - Aggiungi Fotografia Moderna al tuo feed su Google News - 👈

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.

Altri articoli

Ultime News