Home Post-Produzione Photoshop Come rimuovere la polvere su Photoshop in 1 minuto

Come rimuovere la polvere su Photoshop in 1 minuto

0
Come rimuovere la polvere su Photoshop in 1 minuto

Cose come forfora, polvere casuale e graffi spesso affliggono i fotografi nella post produzione ma utilizzando Photoshop, è semplicissimo risolverli.

Seleziona Filtro > Rumore > Polvere e graffi… dalla barra dei menu in alto. Inizia mettendo il cursore Soglia su 0, in modo che possa analizzare completamente tutti i pixel dell’immagine.

Posiziona il cursore Raggio su 1 e aumentalo di un singolo passaggio fino a quando la forfora scompare. Potresti notare che la tua immagine diventa un po ‘morbida mentre lo fai. Di solito tengo il mio sotto i 4.

Infine, aumenta il cursore Soglia finché non ottieni l’effetto desiderato.

Se hai dei granelli più grandi o altre imperfezioni, usa semplicemente Pennello correttivo al volo per rimuoverli.

Tieni presente che potresti riscontrare una perdita di dettaglio con questa tecnica. Se disponi di elementi ad alto dettaglio nella tua fotografia, ti consiglio di creare un livello duplicato prima dei passaggi precedenti e di mascherare le aree ad alto dettaglio.

Articoli come questo nel corso di Photoshop gratuito online di Fotografia Moderna.

Altri articoli:

Previous article Strumento Sposta di Photoshop non funziona? Ecco perché!
Next article BenQ PD2705U: Un 27 pollici 4k perfetto per i fotografi!
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.