HomeAttrezzatura FotograficaStampanti e ScannerCome stampare le foto dalla Nintendo Switch

Come stampare le foto dalla Nintendo Switch

Se vuoi stampare gli screenshot dei tuoi momenti mentre giochi o salvare le fotografie scattate in New Pokémon Snap, ora puoi creare stampe istantanee delle tue immagini Nintendo Switch su una vera pellicola Instax. 

È tutto grazie alla fantastica stampante Instax Mini Link, insieme a un’app che ti consente di trasferire senza problemi le tue immagini dal tuo Nintendo Switch al tuo telefono, dove possono essere stampate rapidamente e facilmente come foto istantanee.

Il processo è davvero semplice e diretto. Una volta che la tua Switch e il telefono comunicano, è facile come inviare i tuoi scatti, apportare modifiche rapide o ritagliare nuovamente sul telefono prima di inviarli alla stampante. 

Come stampare foto dal tuo Nintendo Switch

Scarica l’app

Non puoi stampare le immagini direttamente dallo Switch; devi prima inviarli al telefono. Inizia scaricando l’app Instax Mini Link per Nintendo Switch” su Google Play sul tuo smartphone.

Vai su “Album” sulla Switch

Nella schermata principale di Switch, vai al tuo Album di immagini (l’icona blu con il cuore in un rettangolo, in basso al centro dello schermo). Da qui, evidenzia la foto desiderata e premi A , quindi seleziona “Invia a dispositivo smart”. Ti verrà quindi chiesto se desideri inviare una singola immagine o più immagini. La Switch visualizzerà quindi un codice QR.

Apri l’app

Sul telefono, apri l’app e tocca l’icona “Cambia stampa diretta” nella parte inferiore dello schermo. Questo aprirà la fotocamera, permettendoti di scansionare il primo codice QR per connettere i due dispositivi. Una volta collegati, la Switch visualizzerà un secondo codice QR da scansionare: questo contiene le tue foto! 

Trasferisci immagini

Se hai trasferito un gruppo di immagini, verrà visualizzata una galleria in cui puoi scaricare gli scatti sul tuo telefono. Se hai appena trasferito un singolo file, verrà aperto direttamente nell’app Link per Switch. 

Modifica e stampa

La funzione “Stampa semplice” sull’app ti offre una selezione di strumenti di modifica per finalizzare l’immagine prima della stampa. Puoi ritagliare e apportare correzioni a luminosità, contrasto e saturazione o persino aggiungere un filtro o un testo all’immagine. 

Stampa e condividi!

Una volta che sei soddisfatto della tua immagine, tocca il pulsante di stampa rosso nella parte inferiore dello schermo: il tuo scatto verrà quindi trasmesso a Instax Mini Link, dove verrà stampato pronto per essere messo nel tuo portafoglio, sul tuo frigorifero, o in un album!

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI