HomeAttrezzatura FotograficaSmartphoneCreare Foto Parlanti: 5 Migliori App

Creare Foto Parlanti: 5 Migliori App

Se stavi cercando come creare foto parlanti sicuramente ti sei imbattuto in qualche video di una persona che canta in modo simpatico la canzone del momento e se a prima vista ti può sembrare un lavoro complicato devi sapere che per creare questi piccoli video divertenti ti basta spingere un pulsante.

Ho creato un elenco di tutte le app di foto parlanti per aiutarti a scegliere e ricreare quei video. Cominciamo.

Migliori app per creare foto parlanti

Le app elencate di seguito utilizzano l’IA per creare video clip che possono essere descritti come “Deepfake“. Non utilizzare il deepfake per diffondere disinformazione, razzismo o altri scopi illegali e illeciti, utilizza le app per l’intrattenimento e il divertimento!

My Hermitage

Questo software è un animatore di foto basato sull’intelligenza artificiale. Ti consente di animare le vecchie fotografie dei tuoi cari e di rivivere quei dolci ricordi che avevi con loro. Puoi animare le foto semplicemente caricando una foto sul sito Web e crea un video animato in pochi secondi. Sebbene la funzione sia gratuita, il video ha una filigrana e puoi animare solo un numero limitato di foto. Puoi acquistare un abbonamento al servizio e sbloccare animazioni fotografiche illimitate e altre funzionalità. 

Biugo

Biugo è una popolare app per foto parlanti che ti consente di creare video animati usando solo immagini. L’app offre modelli per creare video utilizzando foto esistenti e puoi scegliere da un vasto elenco di opzioni. Seleziona semplicemente un modello, aggiungi alcune foto e attendi che venga elaborato. Successivamente, puoi salvare il video sul tuo telefono o condividerlo sui social media. Ci sono alcuni modelli come Know It di LMFAO e Dragostea Din Tei di O-Zone.

Talkr

Talkr è un’app che ha lo scopo di far parlare le immagini. L’app utilizza trucchi intelligenti per contrassegnare gli ancoraggi in punti di espressione facciale come sopracciglia, occhi, labbra, guance, ecc. Per mappare il viso. Dopodiché, il tuo modello è pronto. Puoi quindi registrare un clip audio usando la tua voce, aggiungere un discorso al testo o caricare un file audio. L’app elaborerà e genererà un video animato con te che pronunci quelle parole. L’app non fa un ottimo lavoro nel ricreare la bocca a volte e i movimenti della testa non sono così raffinati. Tuttavia, Talkr ti dà il controllo completo sulla creazione del video e puoi fare in modo che l’immagine dica quello che vuoi. L’app è gratuita e inserisce una filigrana che puoi rimuovere per una decina di euro.

Reface

Reface è una delle prime app a utilizzare l’IA per scambiare facce con risultati decenti. L’app ha molti video esistenti di video musicali popolari, film, meme, ecc. Inizi scansionando il tuo viso una volta e l’app può creare istantaneamente video e sostituire i volti con i tuoi. Reface fa un lavoro decente nel sostituire il viso ma lotta con i peli del viso. Reface è gratuito e i video finali sono dotati di una filigrana che puoi rimuovere per un costo settimanale.

Tokking Heads

Tokking Heads, come suggerisce il nome, è un’app basata sull’intelligenza artificiale che crea istantaneamente una breve clip animando la tua immagine fissa. Puoi utilizzare la tua foto o i ritratti esistenti di celebrità famose come Elon Musk, Kanye West, Cardi B, ecc. Dopo aver selezionato l’immagine fissa, puoi scegliere la musica e il video. L’app ti consente anche di registrare video dal vivo e aggiungere la tua voce alle clip. Tokking Heads è gratuito e mette una filigrana sulle clip finali e puoi ottenere un abbonamento per ottenere la versione premium per un costo settimanale.

Altri articoli che ti possono interessare:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI