La Migliore App Fotocamera per iPhone

Le migliori applicazioni per la fotocamera degli iPhone per sfruttare al meglio la qualità dei sensori Apple.

migliore app fotocamera iphone

Sicuramente gli iPhone sono tra i migliori smartphone per fotografare sul mercato ma siamo sicuri che l’applicazione nativa riesce a sfruttare a pieno tutte le potenzialità? Le app più recenti aggiornano la fotocamera del tuo iPhone esistente con funzionalità professionali come messa a fuoco manuale e controllo dell’esposizione, zoom digitale, prestazioni più veloci, filtri, timer e altro ancora qualsiasi sia il modello del tuo iPhone.

Ti consiglio le migliori app per la fotocamera per iPhone per poter sfruttare a pieno le potenzialità del tuo smartphone.

Le migliori app per fotocamere per aggiornare la fotocamera standard dell’iPhone

Ogni iPhone viene fornito con un’app per fotocamera standard che offre funzionalità fotografiche di base. Scaricando un’app per fotocamera per iPhone a pagamento o gratuita, puoi aggiornare la tua fotocamera esistente “sbloccando” funzionalità aggiuntive e ottenere risultati migliori.

Fotocamera+ 2

Camera2

Se il tuo iPhone non ha Apple ProRaw, puoi utilizzare questa app per acquisire immagini in formato raw per ottenere una qualità migliore e ampliare le tue possibilità di fotoritocco. Ti consente anche di scattare in modalità manuale per ottenere il pieno controllo del tuo scatto.

Un altro vantaggio di questa app per fotocamera è che ti consente di scattare in modalità speciali come velocità dell’otturatore basse e macro ottimizzate.

Ha anche la funzione di acquisizione della profondità per i dispositivi con più di un obiettivo. Questo acquisisce tutte le informazioni sulla profondità in modo da poterle applicare alla tua immagine in editing in modo selettivo, ideale per replicare la modalità verticale di iPhone.

Focos

Focus

Se ti piace il bokeh, questa è l’app fotocamera perfetta per il tuo iPhone o iPad.

Utilizzando Focos, puoi scegliere tra diverse aperture simulate per controllare la profondità di campo e modificare la forma del diaframma per creare un bokeh divertente e creativo.

Questa non è solo un’app della fotocamera per prendere il controllo dello scatto, ma ti consente anche di modificare la messa a fuoco e la profondità di campo delle foto dopo averle scattate.

Sarai anche in grado di aggiungere più luci in uno spazio 3D in cui puoi modificare la luminosità e il colore di ciascuna luce.

ProCamera

ProCamera

Questa app per fotocamera è stata molto apprezzata dagli utenti e riconosciuta da professionisti come National Geographic e The New York Times e votata come la migliore app per fotocamera per gli utenti iPhone che amano viaggiare.

Puoi scattare in modalità manuale, semi-automatica e automatica, nonché utilizzare la compensazione dell’esposizione per risultati perfetti indipendentemente dalla situazione. C’è anche una pratica modalità di messa a fuoco manuale per situazioni di illuminazione difficili.

Inoltre, questa amata app per fotocamera per iPhone ti consente di scattare in raw, controllare l’istogramma, calibrare il bilanciamento del bianco utilizzando una scheda grigia e molto altro ancora: tutto ciò di cui hai bisogno per utilizzare la fotocamera del tuo iPhone per risultati professionali.

Lightroom

Lightroom mobile

La versione mobile di Adobe Lightroom non è solo un potente editor di foto (come la versione desktop), è anche un’app per fotocamera che ti consente di scattare in formato raw.

È necessario disporre di un account Adobe, ma non necessariamente di un abbonamento a pagamento se si desidera utilizzare solo la fotocamera e una versione limitata dell’editor di foto.

VSCO

VSCO

L’app per fotocamera per iPhone VSCO è famosa per i suoi preset e strumenti di fotoritocco, nonché per la vasta comunità di utenti che condividono le proprie immagini utilizzando l’app.

VSCO è anche un editor video e ti consente di realizzare montaggi multimediali, cosa che la maggior parte delle altre app per fotocamere non ti consente di fare gratuitamente. Esistono anche numerosi preset per VSCO per migliorare le tue foto.

Halide Mark II

Halide Mark 2

Questa app per fotocamera per iPhone ha vinto numerosi premi per essere la migliore app per fotocamera di terze parti e “fotocamera più potente per iPhone”.

Puoi scaricarlo gratuitamente, ma è gratuito solo per una prova di sette giorni. Successivamente, è necessario pagare un abbonamento mensile o annuale o un canone di acquisto una tantum.

Puoi controllare manualmente tutte le impostazioni e vedere le modifiche in tempo reale nell’immagine e nell’istogramma. C’è anche il controllo manuale della messa a fuoco e puoi passare alla messa a fuoco automatica scorrendo sullo schermo.

Conclusioni

Apple ha fatto incredibili sviluppi per mantenere gli iPhone la scelta migliore per i fotografi per la fotografia mobile, ma c’è sempre spazio per miglioramenti, ed è qui che entrano in gioco gli sviluppatori di terze parti.

Allora, qual è la migliore app per fotocamera per i possessori di iPhone?

Alla fine della giornata, la migliore app per fotocamera per iPhone è quella che ti offre il massimo controllo e flessibilità per scattare le fotografie che desideri scattare.

Altri articoli per app su smartphone utii:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui