HomeNews FotografiaGoogle Foto: L'editing tramite AI è gratuito su tutti i dispositivi

Google Foto: L’editing tramite AI è gratuito su tutti i dispositivi

Google sta democratizzando l’intelligenza artificiale, portando i suoi avanzati strumenti di editing fotografico a tutti gli utenti di Google Foto, non solo ai possessori di dispositivi Pixel.

A partire dal 15 maggio, chiunque potrà accedere a funzionalità come Magic Editor, Photo Unblur e Magic Eraser senza dover sottoscrivere un abbonamento Google o possedere uno specifico smartphone. Questi strumenti avanzati renderanno più facile e veloce migliorare le proprie foto, senza richiedere competenze di editing professionale.

L’intento è quello di consentire agli utenti di ottenere immagini più nitide, rimuovere oggetti indesiderati dallo sfondo e ottimizzare l’illuminazione nei ritratti. Magic Editor, in particolare, offre manipolazioni complesse delle immagini, come il movimento o la rimozione di oggetti, il controllo dei colori e l’applicazione di effetti, trasformando completamente l’immagine.

Questi strumenti saranno disponibili su una vasta gamma di dispositivi, inclusi smartphone Android, iPhone e Chromebook compatibili. Google, inoltre, ha deciso di estendere Magic Editor anche a tutti gli smartphone Pixel con almeno 4 GB di RAM e offre agli utenti di altri dispositivi 10 modifiche gratuite al mese.

Questa mossa di Google non è solo un passo sensato per migliorare Google Foto, ma anche un’azione strategica contro la concorrenza, soprattutto da parte di Samsung, che ha integrato funzionalità simili nei suoi dispositivi Galaxy. Anche se Google è il principale sviluppatore di Android, ha riconosciuto l’importanza di dimostrare le proprie capacità di intelligenza artificiale anche al di fuori della sua famiglia di dispositivi Pixel.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI