HomeNews FotografiaiPhone 15 Pro: Avrà una fotocamera sempre più ingombrante?

iPhone 15 Pro: Avrà una fotocamera sempre più ingombrante?

l previsto lancio di iPhone 15 potrebbe essere tra più di sei mesi, ma stanno iniziando ad apparire i primi rendering di come sarà il nuovo top di gamma della famiglia Apple. Abbiamo sentito molte voci, ma la visione di ciò che queste potrebbero significare per il telefono fisico è davvero eccitante per quelli di noi che amano la nostra fotografia.

La promessa di contorni più curvi e infine l’adozione di una presa USB-C sono solo l’inizio. Questo rendering 3D del concept artist Ian Zelbo, preso da 9to5Mac mostrano quanto sarà grande la fotocamera sul retro dell’iPhone 15 Pro. E quella tripla lente sembra davvero molto ingombrante!

Il sito riporta che queste rappresentazioni artistiche sono “basate su un modello CAD fornito a 9to5Mac da un produttore di custodie affidabile

I file CAD come quelli su cui si basano questi rendering vengono forniti da Apple alle fabbriche per preparare le custodie dei telefoni prima del lancio ufficiale. Questo per garantire che le custodie siano disponibili già appena esce il dispositivo. Il CAD specifico qui proviene da una fabbrica fuori dalla Cina

Storicamente, i file CAD sono accurati per il dispositivo finale in termini di entrambi dimensioni e design.

Se questi sono reali, tuttavia, non lo sapremo fino a quando i telefoni non verranno effettivamente rilasciati, molto probabilmente intorno a settembre. 

Tuttavia, con le segnalazioni che i nuovi iPhone avranno un nuovo sensore Sony e la possibilità di incorporare una lente periscopica, non è così sorprendente che l’unità della fotocamera posteriore stia diventando sempre più grande. 

Ovviamente si spera che tutto questo porti sempre a immagini migliori e che il nuovo sensore offra una gamma dinamica maggiore e un rumore inferiore in condizioni di scarsa luminosità!

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI