Isabelle Wenzel: Corpi al limite!

Isabelle Wenzel è un’artista tedesca che si concentra sull’esplorazione del rapporto tra autoritratto, performance e rappresentazione del corpo. Con un passato come acrobata, la Wenzel utilizza le sue abilità ginniche per sfidare i limiti del corpo, mettendo in risalto le qualità plastiche e formali del corpo-oggetto. Utilizzando il suo corpo come linguaggio ed espressione creativa, si mette in scena in pose e movimenti contorti, immortalando il gesto performativo effimero in immagini fotografiche.

Nata nel 1982, attualmente vive e lavora a Wuppertal, in Germania, ed è stata diplomata alla Rietveld Academy di Amsterdam nel 2010. I suoi lavori sono stati esposti in numerose gallerie e musei, tra cui la Parisian Gallerie de Roussan, il Nederlands Fotomuseum di Rotterdam, il Fotografisk Center di Copenaghen, il FOAM Amsterdam, la Metro Hall di Toronto e il Museum Het Valkhof di Nijmegen. Le sue opere sono incluse in collezioni permanenti di FOAM, VU Medical Center, ENECO, SBK, Ymere, Kunstvijver e numerose collezioni private.

Foto Copyright: Isabelle Wenzel – isabelle-wenzel.com – @isabelle.w.e.n.z.e.l

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO