Isabelle Wenzel: Corpi al limite!

isabel-wenzel-foto

Isabelle Wenzel è un’artista tedesca che si concentra sull’esplorazione del rapporto tra autoritratto, performance e rappresentazione del corpo. Con un passato come acrobata, la Wenzel utilizza le sue abilità ginniche per sfidare i limiti del corpo, mettendo in risalto le qualità plastiche e formali del corpo-oggetto. Utilizzando il suo corpo come linguaggio ed espressione creativa, si mette in scena in pose e movimenti contorti, immortalando il gesto performativo effimero in immagini fotografiche.

Nata nel 1982, attualmente vive e lavora a Wuppertal, in Germania, ed è stata diplomata alla Rietveld Academy di Amsterdam nel 2010. I suoi lavori sono stati esposti in numerose gallerie e musei, tra cui la Parisian Gallerie de Roussan, il Nederlands Fotomuseum di Rotterdam, il Fotografisk Center di Copenaghen, il FOAM Amsterdam, la Metro Hall di Toronto e il Museum Het Valkhof di Nijmegen. Le sue opere sono incluse in collezioni permanenti di FOAM, VU Medical Center, ENECO, SBK, Ymere, Kunstvijver e numerose collezioni private.

Foto Copyright: Isabelle Wenzel – isabelle-wenzel.com – @isabelle.w.e.n.z.e.l

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui