HomeLezioni di FotografiaCreatività e IspirazioneIzumi Miyazaki: 10 Autoritratti Pop davvero surreali!

Izumi Miyazaki: 10 Autoritratti Pop davvero surreali!

La giovane fotografa giapponese Izumi Miyazaki porta avanti l’arte del selfie con i suoi sorprendenti autoritratti surreali dalle tonalità pop. Le sue opere, curate nei minimi dettagli e manipolate in post-produzione, presentano costumi e oggetti scenici che rivelano una straordinaria attenzione per il particolare e una notevole abilità tecnica.

Le immagini di Miyazaki si muovono tra l’illusione e la realtà, il carino e il grottesco, l’ironico e il perturbante, giocando con accostamenti inconsueti, deformazioni e duplicazioni di sé stessa. Nelle sue fotografie, l’unica protagonista è lei stessa, con i suoi capelli neri a caschetto, lo sguardo fisso e un volto da bambola privo di emozioni. Attraverso la mescolanza sapiente di elementi tipici della cultura giapponese e suggestioni magrittiane, Miyazaki crea situazioni al limite dell’assurdo che sfidano la percezione del reale.

Nata a Yamanashi nel 1994, ha studiato alla Musashino School of Art di Tokyo e ha esposto le sue opere in numerose mostre in tutto il mondo.

Foto Copyright: Izumi Miyazaki – izumimiyazaki.com – @izumiyazakizumi

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI