HomeNews FotografiaLa Nikon Zf da 46 MP costerà 1.999$?

La Nikon Zf da 46 MP costerà 1.999$?


Le voci riguardanti la Nikon Zf stanno progressivamente diventando più concrete. Le speculazioni sulla prossima fotocamera Nikon, che si presume sia una Nikon Zf con un sensore full frame e un design retrò, stanno lentamente ma costantemente guadagnando forza. Sebbene dettagli concreti siano ancora lontani dalle fughe di notizie, le voci stanno diventando almeno leggermente più dettagliate.

Dopo le indiscrezioni della scorsa settimana che indicavano la presentazione della Nikon Zf entro agosto o settembre 2023, con un prezzo compreso tra 2.000 e 2.500 dollari, le informazioni relative al prezzo sono diventate più precise. Entrambe Nikonrumors e Sonyalpharumors riportano che la fotocamera avrà un costo di 1.999 dollari. Inoltre, le fonti sembrano ora piuttosto sicure che la Nikon Zf presenterà una risoluzione di 46 megapixel. In tal caso, è probabile che la Nikon Zf sia dotata del medesimo sensore da 46 megapixel della Z7 II; l’ipotetico sensore impilato della Z8 sembra escluso in questa fascia di prezzo.

Nikonrumors propone anche ulteriori dettagli ipotizzando che la nuova fotocamera verrà presentata ad agosto, anziché a settembre. In confronto alle Z6 II e Z7 II, dovrebbe offrire un notevole miglioramento dell’autofocus. In termini di design e funzionalità, ci si aspetta che Nikon si ispiri in buona parte alla Z fc, apportando però alcune piccole modifiche. Si fa menzione, ad esempio, di una presa simile alla Nikon Df sulla Nikon Zf. Si presume che il display possa essere ripiegato a sinistra dell’unità, e si dice che Nikon adotterà anche un singolo slot per schede di memoria.

Tutto sembra molto interessante finora, anche se sorge la domanda se il prezzo della Nikon Z7 II, attualmente intorno ai 3.000 euro, sarebbe giustificato se la Nikon Zf dovesse vantare lo stesso sensore e miglioramenti significativi nell’autofocus, tra le altre caratteristiche. Tuttavia, potrebbero sussistere compromessi con la Nikon Zf che non sono ancora noti, quindi rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO