5 Migliori Flash per la tua Fujifilm

migliori flash per fujifilm

Se hai una fotocamera Fujifilm e stai cercando un flash, congratulazioni, penso che tu abbia trovato l’articolo giusto perché cercherò di rendere un po’ più semplice il compito di cercare e scegliere perché oggi vi parlerò dei migliori flash per fotocamere Fujifilm.

Cosa tenere in considerazione quando si sceglie un flash?

Nella scelta di un flash adatto bisogna tenere conto di diversi aspetti, perché, così come non esiste una fotocamera ideale per tutti, non tutti abbiamo le stesse esigenze in termini di flash o altri accessori fotografici.

Aspetti da tenere in considerazione quando si sceglie un flash:

  • Tipo di controllo (TTL e/o manuale)
  • Numero guida
  • velocità di riciclaggio
  • Testa mobile (e la direzione in cui ruota)
  • testa dello zoom
  • velocità massima di sincronizzazione
  • metodo di connessione
  • Bilancio
  • Dimensioni e peso

Detto questo, diamo un’occhiata ai nostri 5 flash consigliati per le fotocamere Fujifilm.

Godox TT350F

Iniziamo la nostra selezione di flash per Fujifilm con questo Godox TT350F. Senza dubbio, un’ottima scommessa per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo.

Con un numero guida di 36 (GN), funziona come master e slave, ha uno schermo LCD con regolazioni semplici e intuitive, una copertura da 24 a 105 mm, una velocità di sincronizzazione massima di 1/8000s o un peso di 210g (senza batteria) tra le altre caratteristiche.

Nissin I40 

Un flash compatto di fascia media per chi cerca un flash che pesi (203 g) e occupi poco spazio ma allo stesso tempo fornisca tutto ciò che un flash per un profilo amatoriale dovrebbe.

Questo flash lo fa sicuramente, con un numero guida di 40, testa che ruota sia verticalmente che orizzontalmente, una gamma di zoom di 24-105 mm, modalità manuale e TTL e sincronizzazione ad alta velocità.

I suoi limiti? La sua velocità di riciclaggio è di 4 secondi e non ha uno schermo LCD posteriore e non può funzionare come master.

Nissin i40 Fuji
  • Funzione Slave: Sì; Modellazione Luce: Sì;Controllo flash senza cavi: Sì
  • Impostazione manuale: Sì; Alimentazione elettrica, Tipo di batteria ricaricabile batteria /: AA Mignon
  • Numero guida (a ISO 100): 40; Controllo di esposizione: E-TTL, E-TTL II Dimensioni (mm): 85 x 61 x 85 Peso (g): 203
  • Tempo di recycling approssimativo: 5; Flash testa orientabile: Sì
  • Raggio Auto Focus (AF) ;Tempo di ricarica (min./sec):4 Colore: Nero

Fujifilm EF-42

Un’altra scommessa completa per chi vuole avvicinarsi al mondo dell’illuminazione artificiale è questo modello flash per Fujifilm.

Con caratteristiche come un numero guida di 42, una testina che ruota verticalmente e orizzontalmente, uno schermo LCD, una copertura da 24 a 105 mm, una velocità di ricarica di circa 3,5 secondi e un peso di 260 g (senza batterie).

Può funzionare anche in modalità TTL e manuale ed è abbastanza compatto e leggero.

Fujifilm EF-42 Flash, Nero
300 Recensioni
Fujifilm EF-42 Flash, Nero
  • tecnologia flash ad alta precisione TTL
  • Multi Directional
  • Fornita di zoom automatico
  • Controllo manuale completo

Fujifilm EF-X500

Questo è un flash che rientrerebbe nella gamma praticamente professionale. Con sistema TTL, un numero guida di 50, testina rotante verticale e orizzontale per poter far rimbalzare il flash su qualsiasi superficie, e una lunghezza focale di 150mm.

Può funzionare anche come master o slave, manuale o multi, permette la compensazione da -5 EV a +5 EV, funziona con 4 canali di comunicazione in 3 gruppi, schermo LCD retroilluminato, costruzione robusta con slitta in metallo, e un peso di circa 380 g.

In offerta
Fujifilm EF-X500 Flash TTL per Fotocamere Serie X, Resistente Alle Intemperie, Nero
  • Resistente alle intemperie
  • Testa zoom con copertura delle focali 24 mm - 105 m e fino a 20 mm utilizzando il pannello diffusore integrato
  • Dotato di luce LED per i filmati e per assistenza AF
  • Memorizza fino a 10 combinazioni di settaggi
  • Flash EF-X500, diffusore, custodia morbida

Godox TT685F

Anche in ambito semiprofessionale troviamo questo flash per Fujifilm ad un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il Godox TT685F è un flash con numero guida non inferiore a 60, funziona come master e slave, in modalità manuale e TTL, ha una velocità di sincronizzazione fino a 1/8000s e uno schermo LCD.

Ha anche una velocità di riciclo da 0,1 a 2,6 s, testa rotante: verticale (90°) e orizzontale (360°) e parabola zoom: 20-200 mm.

Che sì, ci mettiamo già in un peso di 410 g, questo è già un mister flash abbastanza serio, tenetelo a mente se non vi servono tante funzionalità e la portabilità per voi è fondamentale.

Godox TT685CII TT685II-C Speedlite E-TTL Flash Camera 2,4G HSS High Speed 1 / 8000s GN60 Competibile per Canon EOS 5D Mark III 5D Mark II 6D 7D 60D 50D 40D 30D 650D 600D 550D 500D 450D 400D 1100D
  • ❥ 【Compatibilità TT685C II】TT685CII speedlite è compatibile con Canon EOS 5D Mark III 5D Mark II 6D 7D 60D 50D 40D 30D 650D 600D 550D 500D 450D 400D 1100D 1000D ecc.
  • ❥ 【Rotazione flessibile】il TT685II studio flash è stato aggiornato e la testa della lampada può ottenere una rotazione flessibile di -7°-120° in verticale e 0-330° in orizzontale, consentendo di ottenere più spazio per la manipolazione negli scatti con il flash.
  • ❥ 【Funzione potente】TT685II ha modalità flash creative come flash stroboscopico con sincronizzazione ad alta velocità da 1/8000 di secondo, sincronizzazione sulla seconda tendina, ecc. Aggiunta la funzione TCM per supportare la conversione in tempo reale della modalità TTL in modalità manuale. TT685II adotta un blocco hot shoe a installazione rapida, caricamento e scaricamento rapidi, risparmiando tempo e fatica e realizzando facilmente il duplice scopo di on-board/off-device.
  • ❥ 【Ampia copertura del flash】TT685II ha due modalità di zoom: automatico/manuale.La copertura del flash può essere impostata per adattarsi alla lunghezza focale dell'obiettivo da 20-200 mm.
  • ❥ 【Durata della batteria più affidabile】TT685II è dotato di un'interfaccia di ricarica esterna, compatibile con la scatola di alimentazione flash esterna Godox Shenniu PB960 (venduta separatamente), per migliorare notevolmente le prestazioni del flash, ridurre i tempi di riciclaggio e migliorare la durata della batteria

So che il flash è quell’accessorio che ci terrorizza, so che ci addormentiamo sempre con la scusa che la luce naturale è migliore, ma la verità è che, come fotografi, padroneggiare la luce (tutti i tipi di luce) dovrebbe essere il nostro obiettivo nel mezzo termine.

Quindi ti incoraggio a perdere la paura del flash, a giocare, a divertirti e ad osare modellare la luce fino a diventare un maestro della luce in maiuscolo.

Hai qualcuno di questi flash per le fotocamere Fujifilm? Ne aggiungeresti altro? Ti leggerò nei commenti e, ovviamente, non esitare a condividere questo articolo se pensi che possa essere utile a qualche Fujista in più ;).

Altre guide all’acquisto sui flash:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui