HomeAttrezzatura FotograficaFlashAputure sta conquistando il mercato dei LED flessibili

Aputure sta conquistando il mercato dei LED flessibili

I nuovi pannelli LED flessibili di Aputure entrano in campo come i migliori della categoria. I produttori Intellytech e Westcott avranno una seria concorrenza perché Aputure sta rilasciando una selezione di pannelli LED flessibili con il marchio Amaran. 

Verranno nei modelli 2’x1′ e 2’x2′, con opzioni RGBW disponibili per entrambi.

Le specifiche e le caratteristiche di Aputure sono:

  • La temperatura del colore sembra essere precisa dal tungsteno alla luce del giorno.
  • Gel digitali integrati per luci abbinate.
  • Compatibile con l’app Sidus Link di Aputure.
  • Fori per il montaggio attorno al cerchio.
  • Alimentatore separato e adattatore CA.
  • Custodia rigida per il trasporto.

I competitor del settore

La casa Westcott è stato uno dei primi partecipanti del settore. Subito dopo, Falconeyes, Aladdin e Intellytech hanno superato la Westcott. L’offerta di Intellytech era un buon affare un po’ di anni fa ma poi i prezzi strabilianti dei pannelli di fascia alta di LiteGear hanno fatto sembrare tutto più economico e semplice.

In particolare, Intellytech non ha smesso di migliorare i propri prodotti realizzando versioni RGBW dei loro pannelli e da allora li hanno aggiornati per includere l’adattatore CA nel reattore per produrre temperature di colore e riproduzioni gel più accurate. Il loro panno Mega Lite è uno strumento super potente sul set fotografico e a quel prezzo non c’è altro se pensi che funziona tutto con un’app Bluetooth.

Aputure entra nel mercato

I nuovi pannelli Amaran F22 e F21 sono pannelli completamente flessibili e sembrano essere più luminosi rispetto alla concorrenza. Il pannello RGBW 2’x2′ di Intellytech emette circa 3.500 lux a 3 piedi, rispetto ai 7.000 lux dell’F22. Questo è un aumento delle specifiche significativo rispetto alla concorrenza.

Ciò che li distinguerà davvero saranno due caratteristiche: l’app Sidus Link e il prezzo. In qualche modo, queste luci Amaran sono più economiche di Intellytech. C’è una differenza di quasi 300 euro nei rispettivi pannelli RGB. Inoltre, l’app Sidus Link consente ai pannelli F22 e F21 di accedere all’ecosistema Aputure. 

L’F22 e l’F21 richiedono un alimentatore CA separato da collegare al reattore. Considerando che la maggior parte della formazione di Aputure e Intellytech li raggruppa insieme in un’unica unità. È una decisione leggermente frustrante perché queste luci tendono ad avere già molti pezzi complicati.

Aputure è in grado di dominare un mercato aggiungendo la compatibilità Sidus Link ai propri prodotti. Se possiedi già un dispositivo Aputure, l’F22 è un gioco da ragazzi rispetto al LiteCloth di Intellytech. 

“Mega LiteCloth” di Intellytech è un serio pretendente, ma se Aputure decide di creare la propria versione, Intellytech potrebbe essere quella vincente.

Altri articoli riguardo led e flash fotografici:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI