HomeNews FotografiaNikon: Grande evento previsto per il 25 marzo 2023?

Nikon: Grande evento previsto per il 25 marzo 2023?

I riferimenti all’evento del 25 marzo 2023, tanto per cambiare, non provengono da fonti più o meno attendibili, ma dalla stessa Nikon, per essere più precisi da Nikon Filippine che hanno pubblicato un’immagine teaser sui social, che con la descrizione “Save the Date, 25/03/2023” indica chiaramente una presentazione nella data specificata con tanto di screenshot dalla pagina Facebook:

Un annuncio da un canale ufficiale Nikon per un evento del 25 marzo 2023, non dovrebbero esserci davvero dubbi sul fatto che proprio quel giorno dovrebbe essere presentata una nuova fotocamera, giusto?

Certo, le possibilità non sono poche dopo il rilascio dell’immagine teaser, e negli ultimi giorni ci sono state voci su una grande presentazione Nikon a marzo. È capitato spesso in passato che dietro a questi annunci ci fossero solo eventi locali per il rispettivo Paese. Anche l’immagine teaser si basa sulla bandiera delle Filippine. Aspettiamo quindi di vedere quali altri indizi emergono nei prossimi giorni.

Immagini della misteriosa Nikon Z XX

Negli ultimi giorni sono emerse online immagini di una misteriosa Nikon Z XX, che alcuni hanno rapidamente collegato all’evento del 25 marzo 2023, soprattutto perché le immagini DSLM provenivano da un venditore nelle Filippine. Tuttavia, la fotocamera mostrata ai nostri occhi sembra più un prototipo, ad esempio di una Z6 II.

Con fotocamere più recenti come la Z9 o la Z30, Nikon ha spostato il pulsante di riproduzione in basso a destra

Tuttavia, l’impronta “Nikon Z XX” è strana. Nikon difficilmente darebbe a un prototipo un nome simile, ma non sembra Photoshop, almeno a prima vista.

Tuttavia, preferire scommettere sulla presentazione della Nikon Z8, di cui si vociferava da mesi, se non altro perché Nikon Z XX sarebbe un nome estremamente strano per una nuova fotocamera Nikon.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO