HomeNews FotografiaSony A6700: Cosa sappiamo fino ad oggi?

Sony A6700: Cosa sappiamo fino ad oggi?

La Sony A6700 sarà senza dubbio una delle fotocamere più interessanti dell’anno per alcuni e davvero molti fan Sony la stanno aspettando con molta ansia perché per molti sarà una delle migliori mirrorless sul mercato dei prossimi anni. Sinceramente non so a che punto potrà arrivare, ma sicuramente una delle migliori mirrorless Sony lo sarà di sicuro!

Le aspettative della fotocamera sono alte

Devo ammettere che sono particolarmente entusiasta della Sony A6700. Non solo perché è la prima fotocamera APS-C di Sony per i fotografi piuttosto che un’altra videocamera per vlog in quasi quattro anni, ma anche perché mi sento particolarmente connesso alla gamma attraverso una A6000 e ora una A6500.

Dopo un lungo silenzio, nelle ultime settimane abbiamo riportato di più sull’A6700. Stando allo stato attuale, abbiamo ancora un buon mese da aspettare prima che Sony chiarisca finalmente tutte le questioni aperte con la presentazione ufficiale.

Nuovo kit e obiettivo zoom

Sonyalpharumors e le sue fonti ci stanno ora fornendo ulteriori informazioni, alle quali ovviamente dobbiamo ancora stare attenti, ma vogliamo comunque trasmettervele. Il collega conferma ancora una volta la data presunta della presentazione a luglio e aggiunge che l’A6700 verrà presentato con un nuovo obiettivo kit e un nuovo 70-200mm. Avevamo già parlato del 70-200mm f/4 G II Macro negli ultimi giorni.

Menu rielaborato, touchscreen e IA da ZV-1 II

Inoltre, si dice che Sony offra funzionalità della ZV-1 II recentemente svelata, il touchscreen e le funzionalità supportate dall’intelligenza artificiale particolarmente adatte ai principianti, per i quali la serie A6000 continuerà sicuramente ad essere un’opzione, anche se il A6700 diventa il nuovo fiore all’occhiello della serie – dovrebbe rendere la vita più facile. Fortunatamente, Sony sta anche rinnovando la navigazione del menu. Dopo una pausa così lunga dopo l’ultima fotocamera della serie, sarei stato infastidito da qualsiasi altra cosa.

Come nota a margine, Sonyalpharumors informa che il sensore dell’A6700 deve fare a meno della DRAM.

Infine, ci sono indicazioni sul formato della fotocamera APS-C, che si dice sia praticamente uguale a quello della fotocamera full frame A7c. Sony forse rileverà semplicemente l’alloggiamento qui? Aspettare.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO