Meatwreck è un noto studio fotografico con sede a Los Angeles, fondato dalla collaborazione tra Mitra Savory e Dereck Paul Boyle. Gli artisti sono conosciuti per la creazione di immagini dal linguaggio visivo unico che hanno raggiunto una grande popolarità sul web e sui social media.
La ricerca creativa di Savory e Boyle si concentra sull’utilizzo di elementi anatomici, prodotti alimentari e utensili comuni, combinati in modo inaspettato per creare una sorta di parodia della vita domestica, strana al limite dell’assurdo, ironica, intrigante ma anche di incredibile crudezza e a volte anche rivoltante.
La collaborazione quotidiana tra i due artisti ha permesso di espandere il loro lavoro individuale e di focalizzare le loro abilità come creatori di immagini. Ogni giorno, i due dirigono un progetto, creando un’opera d’arte unica che fonde le loro pratiche individuali. Questo processo costante di condivisione e sviluppo delle loro idee ha portato ad un’evoluzione delle loro opere presentate in mostre personali, che sono diventate più raffinate ed espansive (fisicamente).











Foto Copyright: Meatwreck – meatwreck.com – @meatwreck