HomeAttrezzatura FotograficaObiettiviTamron e "Lens Utility Mobile" per Android

Tamron e “Lens Utility Mobile” per Android

Nell’ottobre 2021, Tamron ha rilasciato TAMRON Lens Utility, un software solo per PC che consente agli utenti di personalizzare le funzioni di vari obiettivi Tamron in base ai loro stili fotografici e di ripresa video. Da allora, abbiamo sviluppato TAMRON Lens Utility Mobile per il sistema operativo Android in risposta alle richieste di maggiore praticità da parte degli utenti che desiderano personalizzare le funzioni dell’obiettivo sul sito di ripresa. Collegando l’obiettivo a uno smartphone con il cavo di collegamento TAMRON venduto separatamente, è possibile personalizzare facilmente l’obiettivo in loco utilizzando lo smartphone.

Inoltre, è stata aggiunta una nuova funzione che consente il funzionamento dell’obiettivo da uno smartphone. La messa a fuoco può essere controllata senza toccare l’obiettivo, come “AB focus” che sposta la messa a fuoco in modo fluido da un soggetto all’altro.

Tamron ha in programma di espandere ulteriormente le funzioni in futuro in modo che si possa avere più familiarità con la produzione video.

Elenco funzioni TAMRON Lens Utility Mobile

Funzionamento a distanza

  • È possibile impostare funzioni esclusivamente per smartphone e gestirle da remoto. (Funzioni che possono essere utilizzate con il pulsante di impostazione remota)
  • Messa a fuoco AB: una funzione che sposta dolcemente la messa a fuoco da un soggetto all’altro. 
  • Preimpostazione della messa a fuoco: una funzione che sposta la messa a fuoco nella posizione di messa a fuoco registrata con un solo tocco. 

Personalizza un interruttore personalizzato o un pulsante di messa a fuoco

  • Messa a fuoco AB: una funzione che sposta dolcemente la messa a fuoco da un soggetto all’altro. 
  • Preimpostazione della messa a fuoco: una funzione che sposta la messa a fuoco nella posizione di messa a fuoco registrata con un solo clic.
  • Limitatore di messa a fuoco: una funzione che può limitare la gamma di messa a fuoco dell’AF.
  • Commutazione AF/MF: una funzione per la commutazione AF/MF utilizzando il pulsante di impostazione della messa a fuoco.
  • Selettore funzione ghiera messa a fuoco/diaframma: questa funzione consente di passare dalla ghiera messa a fuoco alla ghiera apertura utilizzando il pulsante di impostazione della messa a fuoco.
  • Assegnazione della funzione del corpo della fotocamera: una funzione che consente di utilizzare la funzione assegnata in anticipo sul corpo della fotocamera che si sta utilizzando con il pulsante di impostazione della messa a fuoco.

Personalizzazione dell’anello di messa a fuoco

  • Direzione di rotazione MF: questa funzione consente di impostare la direzione di rotazione della ghiera di messa a fuoco.
  • Risposta MF: una funzione che consente di impostare il metodo di movimento della messa a fuoco quando si utilizza l’anello di messa a fuoco.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI