HomeAttrezzatura FotograficaSmartphone7 Migliori App per Nascondere le Foto dalla Moglie

7 Migliori App per Nascondere le Foto dalla Moglie

Che tu stia cercando di nascondere alcune foto per qualsiasi motivo, non sarò qui a giudicarti, ma a dirti quali sono le app gratuite per nascondere foto e video che ci sono sul mercato per permetterti di creare un archivio fotografico privato nascosto da occhi indiscreti.

Qual è la migliore app per nascondere le foto?

Ovviamente puoi nascondere le foto sul tuo iPhone o Android utilizzando alcune impostazioni predefinite e ti mostrerò questi passaggi.

Hite It Pro

Essendo una delle migliori app per nascondere foto e video, Hide It Pro include molte funzionalità ed è disponibile per il download sia sul tuo dispositivo Android che sul tuo iPhone.

Hide It Pro può essere “nascosto” in modo da scomparire delle app recenti. La crittografia integrata ti consente di mantenere tutte le tue foto al sicuro.

La funzione “Chat Segrete” su questa app ti consente di comunicare in modo anonimo. Inoltre, puoi anche sfruttare il finto scenario di arresto anomalo per dissuadere qualcuno.

Hide It Pro ti consente di importare foto e video da diverse fonti, comprese le GIF. Questa app per nascondere le foto cambia anche la miniatura e il nome dei tuoi album fotografici per renderli più difficili da rintracciare.

Vaulty

Se ti piace creare più cartelle per nascondere le foto in un album fotografico segreto, Vaulty offre agli utenti la possibilità di gestire le proprie foto e video privati. In effetti, puoi persino organizzarli in base all’ora e alla data in cui sono stati caricati per organizzare al meglio le tue foto private.

Questo album fotografico segreto si traveste da calcolatrice, così puoi proteggere le tue immagini private dai furti che ti circondano. Inoltre, ci sono funzionalità di sicurezza multi-livello per impedire l’accesso non autorizzato alle tue immagini nascoste.

Vaulty ha un piano di abbonamento premium che ti consentirà di accedere al backup su cloud e alla possibilità di connetterti a Facebook, Twitter e Google per inviare direttamente foto personali.

Lock My Pix

È gratuito scaricare LockMyPix su entrambi i dispositivi iOS e Android. Puoi mascherarla come un’app calcolatrice, un’app radio o una delle tante altre app per nascondere le foto sul telefono.

Il caveau di foto LockMyPix è dotato di crittografia AES in modo che tu possa stare tranquillo il tuo album fotografico segreto è al sicuro. C’è anche una cartella esca per distrarre chiunque dall’accesso al tuo archivio fotografico privato.

KeepSafe

L’app Keepsafe può essere scaricata su dispositivi iOS e Android. Questa app ti consente di condividere foto e album privati ​​ma non verrà visualizzata nell’elenco delle app recenti.

Se desideri impostare password diverse per diversi album fotografici, Keepsafe foto può aiutarti a nascondere foto e video in modo che non siano visibili a chiunque prenda il tuo telefono.

Come molte altre app per nascondere i video, Keepsafe utilizzerà la fotocamera frontale per scattare una foto della persona che tenta di accedere al tuo account. Annoterà anche la data e l’ora in modo da poterle fare riferimento in seguito.

Le tue foto personali sono inoltre protette da uno dei tre meccanismi di blocco, tra cui impronta digitale, PIN e sequenza.

Calcolatrice Photo Vault

Una delle migliori funzionalità di questa app che ti consente anche di nascondere i video è il browser web integrato. Puoi utilizzare questo browser Web privato per navigare sul Web in modo anonimo per tenere a bada anche gli hacker più intraprendenti.

Hai paura che dalle spalle ti possano vedere mentre guardi i tuoi file? Ti basterà scuotere il ​​telefono per chiudere automaticamente questa app

Foto, video e altri file multimediali sono al sicuro su questa app, che include anche le normali funzioni di una calcolatrice. Tutto quello che devi fare è inserire il tuo passcode e premere il segno di uguale per accedere alle foto nascoste al suo interno.

Private Photo Vault

L’accesso al tuo Archivio fotografico privato richiede una password o un’impronta digitale. La cosa fantastica di questa app è che puoi bloccare le foto creando una password esca aggiuntiva, che è separata da quella principale.

Come altre app della galleria, questa richiede un abbonamento premium e offre acquisti in-app. Avrai accesso all’archiviazione cloud privata per il tuo deposito segreto, insieme a un rapporto di intrusione che include la posizione GPS.

Sebbene Private Photo Vault sia una delle migliori app per nascondere foto e altri file, non offre un gestore di password integrato. 

PhotoX

Gli utenti Android apprezzeranno questa app galleria che nasconde foto, video e altro. Avrai bisogno dell’autorizzazione di amministrazione del dispositivo per installare FotoX

FotoX ti consente di condividere i tuoi album privati ​​su più dispositivi, anche con spazio di archiviazione cloud aggiuntivo. 

Il lettore video su questa app a volte può ritardare e non puoi disinstallarlo senza il passcode corretto. Allo stesso tempo, include tutte le funzionalità delle migliori app, come gli avvisi di intrusione che registrano i tentativi falliti.

Nascondere le foto su smartphone e tablet

Lo sapevi che quasi il 40% degli utenti ha qualcosa da nascondere sul proprio telefono? Non voglio entrare nel merito di quali sono i contenuti, ma fatto sta che la privacy è qualcosa che sta a cuore a molte persone.

Come faccio a nascondere le foto su iPhone?

Per nascondere le foto sul tuo iPhone, segui i seguenti passaggi:

  1. Apri l’app Foto.
  2. Scegli le foto che vorresti nascondere.
  3. Fare clic sull’icona dei tre punti e selezionare “Nascondi” dall’elenco.
  4. Conferma di voler nascondere le foto selezionate. 

Esiste una cartella segreta su iPhone?

I tuoi file nascosti si troveranno in una cartella segreta sul tuo iPhone. Per passare a queste foto nascoste, apri semplicemente l’app Foto e tocca la scheda “Album”.

Troverai l’album nascosto sotto “Utilità”.

Posso bloccare le foto su iPhone?

Sì, puoi bloccare le tue foto sul tuo iPhone utilizzando Face ID. Assicurati di averlo configurato prima di passare all’immagine che desideri bloccare.

 Fare clic sull’icona del lucchetto nell’angolo in alto a destra. La tua foto è ora bloccata e qualsiasi tentativo di sbloccarla attiverà un messaggio e ti verrà chiesto di utilizzare Face ID per sbloccarla.

Posso inserire una password sulle foto nascoste?

Se vuoi bloccare le tue foto nascoste da coloro che sanno come accedervi, puoi utilizzare un Face ID, un Touch ID o un passcode. Questo rappresenta un’altra barriera per i potenziali hacker.

 Allo stesso tempo, questa password sblocca l’intera raccolta di foto nascoste, quindi non condividerla alla leggera!

Come faccio a nascondere le foto su Android?

Nascondere le foto sul tuo telefono Android è simile a nasconderle su un iPhone.

  1. Apri la tua app Galleria.
  2. Seleziona le foto che vuoi nascondere.
  3. Tocca e tieni premuto per selezionarlo, quindi scegli l’icona delle opzioni (tre punti verticali).
  4. Seleziona “Sposta nella cartella protetta” nell’elenco a discesa.

Nascondere le tue foto sul tuo dispositivo Android non richiede molto tempo.  

Ricerca di foto nascoste su telefoni e tablet

Forse hai un motivo legittimo per curiosare alla ricerca di tutte quelle foto e video nascosti sui dispositivi dei tuoi partner?! Ricorda, non ti giudicheremo, quindi fallo con questi pratici suggerimenti:

Come faccio a trovare le foto nascoste su iPhone?

Per trovare le foto nascoste sul tuo iPhone:

  1. Apri le tue foto e gli album.
  2. Tocca “Nascosto” nella scheda “Utilità”.
  3. Usa Face ID o Touch ID per sbloccare l’album.
  4. Tocca la foto/il video che vuoi mostrare.
  5. Seleziona “Altro” e poi “Scopri”.

Come faccio a trovare le foto nascoste su Android?

Trovare le tue foto sul tuo dispositivo Android richiede sapere dove cercare.

  1. Apri l’app Galleria.
  2. Trova l’opzione “Menu Galleria”.
  3. Tocca “Impostazioni”.
  4. Seleziona “Visualizza album nascosti”.

Puoi anche andare al File Manager per sbloccare i tuoi file nascosti. Basta navigare dal menu alle impostazioni avanzate e scegliere “Mostra file nascosti”.  

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO