HomeLezioni di FotografiaSocial MediaCome scaricare le storie da Instagram in 2 click

Come scaricare le storie da Instagram in 2 click

Se ti stavi chiedendo come scaricare una storia di Instagram e salvarla sul tuo telefono per conservarla, in questo articolo scoprirai come farlo!

Come scaricare le storie di Instagram dal tuo account

Scaricare le tue storie di Instagram è facile e può essere fatto in pochi passaggi.

Tocca l’icona “La tua storia” nell’angolo in alto a sinistra del feed per aprire la tua storia e quella che desideri conservare.

Quindi, tocca i tre puntini nell’angolo in basso a destra che dicono “Altro”, mentre verrà visualizzato un menu di opzioni. Qui, premi “Salva …” e la storia verrà salvata nel rullino fotografico / nelle foto.

C’è anche la possibilità di scaricare un’intera giornata di storie in un video clip, toccando fino alla fine delle tue storie e quindi toccando “Altro”, “Salva…” e “Salva storia”. 

Come accedere alle storie di Instagram di qualcun altro

Ho trovato diversi siti Web gratuiti che scaricano le storie e i momenti salienti degli account di altre persone, così puoi accedere ai tuoi fotografi, creatori di contenuti o amici preferiti anche se non li hai pubblicati tu stesso. 

InstaDP

Tutto quello che devi fare è digitare il nome utente del profilo da cui desideri scaricare le Storie o gli highlights di Instagram, scorrere verso il basso e fare clic su quello che desideri scaricare, quindi premere “Salva con nome”. Facile!

Storysaver

Un sito web leggermente più elegante (ma che fa più o meno la stessa cosa). Come prima, devi semplicemente digitare il nome utente dell’account Instagram da cui desideri scaricare, dargli un momento per caricarlo, quindi salvare le storie o i momenti salienti che desideri in una cartella scelta sul tuo computer.

Altre guide che ti possono interessare di Instagram:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI