HomeAttrezzatura FotograficaDroniIl nuovo DJI Avata 2 FPV viene lanciato con Goggles 3

Il nuovo DJI Avata 2 FPV viene lanciato con Goggles 3

Il DJI Avata non aveva ancora raggiunto i due anni di vita quando il teaser di DJI per l’annuncio di oggi ha suggerito l’arrivo di un nuovo drone cinewhoop. Ora, con il lancio ufficiale del DJI Avata 2, possiamo confermare che i nostri sospetti erano fondati (e ho già avuto modo di provare una prima versione, quindi la mia recensione del Avata 2 è ora online!)

Il nuovo Avata 2 presenta un’upgrade della fotocamera, con un CMOS da 1/1,3 pollici che consente di catturare video HDR fino a 4K/60fps o 2,7K/100fps. Offre anche la modalità D-Log M per una maggiore flessibilità in post-produzione. Inoltre, è dotato della radio O4, che garantisce una latenza fino a 24 ms.

Oltre al nuovo drone FPV, DJI ha introdotto una serie completa di accessori, tra cui i nuovi DJI Goggles 3: un cambiamento significativo rispetto al modello precedente, con la batteria integrata nella fascia e le fotocamere nel dispositivo per una visione pass-through ottimizzata. Un altro cambiamento importante riguarda il DJI RC Motion 3, più compatto e leggero. Questo nuovo design è stato concepito per supportare una nuova funzionalità chiamata “Easy ACRO”, che consente di eseguire acrobazie FPV classiche premendo semplicemente un pulsante.

Nonostante le prime critiche da parte dei puristi del settore, che hanno già iniziato a lamentarsi riguardo agli aggiornamenti di DJI, va detto che il controller di movimento ha riscosso molto successo, permettendo alle persone di immergersi nell’esperienza FPV senza la necessità di lunghe sessioni di allenamento sui simulatori.

“Forniamo agli utenti una delle migliori esperienze FPV disponibili senza alcuno sforzo da parte loro”, ha dichiarato Ferdinand Wolf, Direttore Creativo di DJI. “DJI Avata 2 si basa sul nostro successo passato, consentendo a chiunque di volare come un professionista con facilità. Il controller di movimento si tiene in mano e si sposta delicatamente come un joystick fluttuante; il dito sul grilletto controlla l’acceleratore.”

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI