Le foto di Madrid che sto per mostrarti sono del fotografo Yann Philippe che ha descritto così i suoi lavori:
Essendo a Madrid per diversi giorni per un masterclass di ritocco, ho girovagato per la città e ho cercato di catturarne l’atmosfera seguendo i luoghi dove la vegetazione mi guidava. Poiché i filtri digitali sono una vera tendenza sui social media, mi piace esplorare un modo più furbo di usarli, andando alla vecchia scuola con veri tagli di vetro. Con KolariVision, ho creato il filtro IRChrome – un vero filtro di vetro che si può avvitare sull’obiettivo di una fotocamera – che consente, una volta combinato con una fotocamera convertita a infrarossi, di scattare foto con l’aspetto e la sensazione della vecchia pellicola Kodak Aerochrome senza enormi post produzione.
Fotografo francese di 37 anni. Ha studiato cinema, arte digitale e multimedia per quattro anni e poi è entrato nella scuola francese di fotografia di les Gobelins , famosa in tutto il mondo . È qui che ha completato la formazione specializzandosi in fotografia ed elaborazione delle immagini.
Subito dopo aver lasciato la scuola, ha co-fondato l’agenzia di post-produzione digitale Pixus Prod a Parigi. Quattro anni dopo, ha aperto uno studio fotografico a noleggio e nel 2016 ha aperto un’altra società di produzione e post-produzione: FLOWIM Studio
Maggiori informazioni: behance.net | yannphilippe.com | Instagram | Facebook
Altri articoli: