HomeLezioni di FotografiaCreatività e Ispirazione20 Foto di Madrid con la fotografia a Infrarossi

20 Foto di Madrid con la fotografia a Infrarossi

Le foto di Madrid che sto per mostrarti sono del fotografo Yann Philippe che ha descritto così i suoi lavori:

Essendo a Madrid per diversi giorni per un masterclass di ritocco, ho girovagato per la città e ho cercato di catturarne l’atmosfera seguendo i luoghi dove la vegetazione mi guidava. Poiché i filtri digitali sono una vera tendenza sui social media, mi piace esplorare un modo più furbo di usarli, andando alla vecchia scuola con veri tagli di vetro. Con KolariVision, ho creato il filtro IRChrome – un vero filtro di vetro che si può avvitare sull’obiettivo di una fotocamera – che consente, una volta combinato con una fotocamera convertita a infrarossi, di scattare foto con l’aspetto e la sensazione della vecchia pellicola Kodak Aerochrome senza enormi post produzione.

Fotografo francese di 37 anni. Ha studiato cinema, arte digitale e multimedia per quattro anni e poi è entrato nella scuola francese di fotografia di  les Gobelins , famosa in tutto il mondo . È qui che ha completato la formazione specializzandosi in fotografia ed elaborazione delle immagini. 

Subito dopo aver lasciato la scuola, ha co-fondato l’agenzia di post-produzione digitale Pixus Prod a Parigi. Quattro anni dopo, ha aperto uno studio fotografico a noleggio e nel 2016 ha aperto un’altra società di produzione e post-produzione:  FLOWIM Studio

Maggiori informazioni: behance.net | yannphilippe.com | Instagram | Facebook

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO