HomeNews FotografiaLa ZV-E20 sarà la 6° videocamera Sony in 3 anni!

La ZV-E20 sarà la 6° videocamera Sony in 3 anni!

Sony sembra avere una passione per creare fotocamere della serie ZV, ma la loro denominazione confusa può renderne difficile la scelta per gli acquirenti. Con i modelli ZV-1, ZV-E10, ZV-1F, ZV-E1, ZV-1 Mark II e l’imminente ZV-E20, può essere complicato capire quale fotocamera sia più adatta alle proprie esigenze.

La prossima fotocamera della serie ZV, l’ZV-E20, è destinata a essere la sesta nel portfolio e mira principalmente ai creatori di contenuti, come streamer e vlogger. Tuttavia, non sono trapelate molte informazioni su questo nuovo modello, ma sembra essere già pronto per il lancio, suggerendo che potrebbe non avere un periodo di sviluppo molto lungo e le novità potrebbero essere limitate.

Mi auguro che Sony possa chiarire meglio la sua gamma di fotocamere ZV e fornire informazioni chiare su ciascun modello, in modo che gli acquirenti possano prendere una decisione informata sulla fotocamera più adatta alle loro esigenze. Attendo con ansia ulteriori dettagli sull’ZV-E20 e speriamo che Sony continui a innovare e soddisfare le esigenze dei creatori di contenuti con le sue fotocamere.

La fonte del rumor è un post di SonyAddict. Le voci provenienti dai negozi di accessori per la ZV-E20 sembrano avere trovato conferma, e l’amministratore del sito è molto sicuro che si tratti effettivamente di una nuova fotocamera e non di un errore di battitura. Il periodo di lancio è già noto. La Sony ZV-E20 dovrebbe essere presentata “entro e non oltre settembre/ottobre”.

Ma l’azienda giapponese ha un programma abbastanza fitto. È stato anche annunciato di recente che due nuove fotocamere full-frame A7c saranno probabilmente rilasciate entro i prossimi due mesi, e su questo abbiamo pochi dubbi. Tuttavia, non sembra irrealistico che Sony segua l’esempio con la ZV-E20 un po’ più avanti.

ZV-E10: qui sarebbe necessario un aggiornamento

Tra tutte le videocamere per vlogging, la Sony ZV-E10 merita maggiormente un aggiornamento. La fotocamera di sistema è stata presentata nell’agosto 2021 e dispone di un sensore APS-C da 24 MP. Registra video in Full HD fino a 120 fps, ma solo a 30 fps in 4K.

Potrei ben immaginare che Sony apporterà alcune migliorie qui. È probabile che riguardino la stabilizzazione dell’immagine e l’autofocus. Anche il fatto che la ZV-E10 riceva una nuova edizione sembra logico, considerando che ha ricevuto il maggior numero di preordini tra tutte le fotocamere mirrorless di Sony.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO