HomeLezioni di FotografiaConsigli AndroidLight Painting Xiaomi: Il trick per farlo dallo smartphone!

Light Painting Xiaomi: Il trick per farlo dallo smartphone!

La fotocamera degli smartphone Xiaomi non smette mai di stupire, ogni giorno si scoprono nuove funzioni e segreti. Tra questi troviamo la modalità multicamera, l’effetto diorama o anche una modalità automatica con la quale possiamo dipingere con la luce utilizzando le tecniche di Light Painting .

Probabilmente se hai letto la mia guida sul Light Painting nella fotografia hai visto quanto può essere interessante e creativa come tecnica fotografica, ma se pensavi di poterla realizzare solo con la tua fotocamera ti sbagliavi, anche con uno smartphone Xiaomi è facilmente realizzabile!

Come scattare in Light Painting con uno Xiaomi

Per accedere alla modalità Pittura illuminata del tuo Xiaomi devi solo eseguire questi passaggi:

  1. Accedi alla fotocamera e poi vai al « Altro «
  2. Successivamente, sarà sufficiente inserire la « lunga esposizione » e quindi attivare l’opzione « Light Painting »

Una volta attivata questa modalità dovrai solo avviare la registrazione e iniziare a disegnare davanti alla fotocamera , ovvero utilizzando una fonte di luce come una torcia, un flash di un altro cellulare, ecc. Inoltre, se il tuo Xiaomi, Redmi o POCO non ha questa modalità automatica, puoi anche regolarla manualmente usando questi valori :

  • Dalla “modalità” Pro » della fotocamera del tuo Xiaomi, regola questi valori:
    • ISO: 50
    • Tempo di esposizione: il più alto possibile e che a sua volta ti dà il tempo di dipingere

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI