HomeAttrezzatura FotograficaMonitorCos'è Lumina OLED? Spiegazione del nuovo standard Asus

Cos’è Lumina OLED? Spiegazione del nuovo standard Asus


Asus ha appena annunciato il nuovo Zenbook S 13 OLED (2023) e, insieme ad esso, ha introdotto un nuovo nome per la sua tecnologia di schermo OLED. Questo nuovo marchio sostituisce Lumina OLED, rappresentando un miglioramento delle specifiche per le offerte OLED del produttore di laptop.

Cos’è Lumina OLED?

Lumina OLED è il nuovo tipo di display di Asus, che farà il suo debutto sullo Zenbook S 13 OLED (2023). Il nome Lumina OLED è riservato ai pannelli OLED che soddisfano gli elevati standard di qualità stabiliti da Asus.

Asus afferma che questi nuovi pannelli saranno “Più precisi. Più adattabili. Più affidabili.” Il primo display OLED Lumina presenterà una risoluzione di 2,8K, un tempo di risposta di 0,2 ms e una precisione del colore Delta S <1. Vanta anche la certificazione DisplayHDR True Black 500 e supporta Dolby Vision, garantendo immagini HDR luminose e con un elevato contrasto. Per quanto riguarda la precisione del colore, Asus pubblicizza una copertura del 100% della gamma cromatica DCI-P3.

Inoltre, Lumina OLED è accompagnato dalla funzione Asus OLED Care, il che significa che l’azienda offre la sostituzione gratuita dello schermo nel caso si verifichino problemi di burn-in durante il periodo di garanzia. Questi display rispettano anche gli standard di certificazione di enti terzi come TÜV Rheinland e SGS.

Il primo dispositivo a beneficiare di questa nuova tecnologia è lo Zenbook S 13 OLED (2023).

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI