HomeNews FotografiaNikon Z8 e Z6 III: Presentazione a Marzo 2023?

Nikon Z8 e Z6 III: Presentazione a Marzo 2023?

Qualche giorno fa abbiamo già segnalato che Nikon molto probabilmente non introdurrà nuovi prodotti prima del CP+ 2023, che sta per iniziare ma tuttavia, si può intuire che Nikon non passerà molto tempo prima di presentare una nuova fotocamera, dopotutto il produttore è stato veramente attivo in questo senso per l’ultima volta nel 2021, nel 2022 è stata presentata solo la Nikon Z30 per principianti.

In linea con ciò, ora sono emersi alcuni nuovi indizi e voci secondo cui Nikon sta attualmente preparando una presentazione più ampia che dovrebbe svolgersi intorno a marzo 2023. Vari rivenditori hanno probabilmente ricevuto notifiche e inviti iniziali da Nikon, e in Asia, ad esempio, è previsto un evento a Macao nel marzo 2023. Questo potrebbe essere solo un evento privato per rivenditori e giornalisti per il momento, in modo che la presentazione vera e propria dei nuovi prodotti non possa avvenire fino ad aprile o maggio 2023.

Nikon Z8 e Z6 III sono i principali candidati

Ma quale nuova fotocamera potrebbe essere presentata al prossimo evento? Qui le voci si sono concentrate su due possibili candidati, vale a dire la Nikon Z8 e la Nikon Z6 III. Mentre la Z8 potrebbe diventare una sorta di versione ridotta della Z9, la Z6 III sarebbe una nuova fotocamera full frame di fascia media in grado di competere con artisti del calibro di Sony A7 IV, Canon EOS R6 Mark II e Canon EOS R8.

Informazioni più concrete richiedono ancora molto tempo e attualmente le informazioni sono ancora piuttosto vaghe. Ma qualcosa sembra essere successo: come sempre, ti terrò aggiornato non appena emergeranno nuove informazioni.

Fonte: Nikonrumors

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI