HomeNews FotografiaNikon: Niente più presentazioni prima del CP+ 2023

Nikon: Niente più presentazioni prima del CP+ 2023

L’anno 2022 non è stato particolarmente spettacolare in termini di nuove fotocamere Nikon. L’azienda ha presentato solo la Nikon Z30, ma a parte questo, la maggior parte del tempo è stata dedicata allo sviluppo e alla presentazione di nuovi (tele) obiettivi e non alla presentazione di altre innovazioni della fotocamera. Ma neanche Nikon doveva, perché con Z9, Z7 II, Z6 II e Z5 è ancora molto ben posizionata sul mercato.

Nikon Z8 probabilmente dopo il CP+

Tuttavia, si può essere relativamente sicuri che nel 2023 sarà il momento di un’innovazione della fotocamera leggermente più grande di Nikon. Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto alcune richieste sul fatto che Nikon presenterà qualcosa di nuovo prima della fiera fotografica CP+, che si svolgerà alla fine di febbraio 2023 – dopotutto, alla fine dello scorso anno c’erano state ripetute indicazioni che potrebbe essere presentata la Nikon Z8, che secondo indiscrezioni sarà già disponibile nel primo trimestre del 2023. 

Il CP+ sarebbe stato una possibile tappa, almeno per un annuncio di sviluppo.

Tuttavia, le voci dicono attualmente: niente più annunci Nikon prima di CP+. Molto probabilmente rimarrà con i due nuovi obiettivi Z come novità CP+. 

Il che ovviamente non significa che le informazioni sulla Nikon Z8 fossero completamente sbagliate. Perché potrebbe anche essere svelato poche settimane dopo CP+. Non saremmo sorpresi nemmeno di una Nikon Z5 II, soprattutto perché Canon ha appena introdotto sul mercato una fotocamera comparabile con EOS R8 e non passerà molto tempo prima che venga presentata la Sony A7c II.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI