HomeAttrezzatura FotograficaZainiPeak Design EveryDay Messenger V2: Solida e leggera

Peak Design EveryDay Messenger V2: Solida e leggera

Nel 2016, più di venticinquemila sostenitori hanno investito nella campagna Peak Design di Kickstarter , rendendola una delle campagne di maggior successo nella storia.

Le borse sono state consegnate come promesso e la gamma è diventata una delle gamme di borse per fotocamera più popolari sul mercato.

Oggi voglio parlarti della Peak Design EveryDay Messenger V2, uno zaino molto leggero, solido, meno capiente del EveryDay BackPack V2 ma che da molte soddisfazioni.

Cliccando sul pulsante qui sopra andrai direttamente sul sito ufficiale della Peak Design per poter vedere il prezzo.

Specifiche Peak Design Everyday Messenger V2

  • Opzioni di trasporto/trasporto: tracolla regolabile, maniglia superiore, custodia per trolley
  • Caratteristiche: passanti per accessori, divisori interni regolabili, scomparto per laptop, tasca per tablet
  • Materiale esterno: nylon
  • Dimensioni esterne: 15,55 x 14,17 x 7,48″ / 39,5 x 36 x 19 cm (espanso)
  • Tipo di chiusura: patta magnetica, cerniera
  • Resistenza all’acqua: materiale resistente all’acqua
  • Dimensioni interne: 12,2 x 13,9 x 3,74″ / 31 x 35,3 x 9,5 cm
  • Volume massimo: 13 L
  • Numero di divisori: 2
  • Peso: 1 kg
  • Dimensioni del computer portatile: 13″

Costruzione e design

Lo stile può essere soggettivo, ma quando 25.000 sostenitori decidono di acquistare in una campagna di borse Kickstarter non si può non dire che le borse Peak Design non sono apprezzate. Lo stile è moderno e le combinazioni di colori funzionano bene.

Il bello di Peak Design è che le loro borse non riguardano solo l’aspetto. Si tratta anche di fare le cose in modo diverso e cercare di innovare per migliorare l’usabilità e la maneggevolezza delle borse. Questo è ancora il caso di Everyday Messenger V2.

Quando è stata avviata la prima campagna Kickstarter, Peak Design ha attirato l’attenzione della gente con queste innovazioni come il design unico dei divisori flessibili e le chiusure magnetiche. 

Si riconosce immediatamente uno zaino Peak Design.

La prima cosa che mi ha sorpreso con il Peak Design Everyday Messenger V2 è la struttura solida e la leggerezza complessiva .

La qualità costruttiva è molto alta e ci sono molti piccoli dettagli che rendono evidente l’attenzione ai dettagli.

Il materiale utilizzato è resistente e impermeabile e il design è tale da proteggere l’interno dalla pioggia senza la necessità di una copertura antipioggia.

Vale la pena notare che è più probabile che imballare la borsa a piena capacità esponga l’interno alle intemperie poiché spinge fuori la protezione laterale. Se lo stai usando sull’impostazione più grande, eviterei di avventurarmi sotto una pioggia battente.

Caratteristiche esterne dei materiali

Sull’esterno del Peak Design Everyday Messenger V2, troverai la tracolla e la maniglia. 

Il manico è imbottito, il metodo della tracolla funziona bene e consente una buona rotazione della tracolla.

Peak Design ha fatto un ottimo lavoro mantenendolo integrato nel design Everyday Messenger V2, in modo che non risalti o influisca sullo stile della borsa.

Offre due tasche con cerniera su entrambi i lati del Messenger V2. Questi sono adatti per chiavi, telefoni o portafogli. Un lato include un portachiavi con una corda elastica con un collegamento di ancoraggio a sgancio rapido.

Troverai anche un’area su entrambi i lati della borsa per fissare il sistema Capture Clip di Peak Design per il montaggio esterno della fotocamera.

Peak Design fornisce due cinghie per fissare oggetti aggiuntivi all’esterno della borsa, come attaccare un treppiede al fondo della borsa.

Le cinghie (o una di esse) consentono agli utenti di fissare la borsa al corpo se la si utilizza a tracolla mentre si pedala o si guida una moto.

L’unica cosa che manca se proprio devo dirlo è un porta bottiglia d’acqua. Di questi tempi sarebbe stato molto comodo portare dietro la borraccia.

Caratteristiche interne

I divisori Peak Design Flexfold hanno un design ingegnoso che è stato implementato su tutte le borse Peak Design. Il sistema è uno dei, se non il modo migliore per mettere in valigia l’attrezzatura fotografica che abbia mai visto, grazie alla flessibilità che offre con obiettivi impilabili.

I divisori sono particolarmente utili per chi trasporta obiettivi più piccoli come obiettivi full frame f/1.8 o APS-C, dove hai la flessibilità di impilare più obiettivi .

Fortunatamente, Peak Design vende i divisori Flexfold separatamente: anni fa ho effettivamente acquistato un set extra per organizzare l’attrezzatura fotografica in una delle mie borse in pelle ONA, il che dice qualcosa su quanto siano efficaci.

Sotto la patta troverai una piccola tasca dove riporre i tuoi cinturini accessori. Questo è ottimo per piccole cose come schede di memoria, panni per la pulizia o cavi per laptop.

Comfort

Le borse a tracolla di solito offrono un’eccellente usabilità, poiché in genere non subiscono gli stessi problemi degli zaini, in particolare, vengono portate sul lato del corpo, non sulla schiena.

Inoltre, Peak Design ha una storia di innovazione incentrata sull’usabilità, quindi mi aspettavo di essere colpito da questa borsa e come al solito non sono rimasto deluso.

Il Peak Design Everyday Messenger V2 è uno dei migliori modelli di borse a tracolla che ho provato!

Il cinturino stesso è estremamente comodo e aderente con una qualità in stile memory foam. È facile e veloce da regolare. Non lasciarti ingannare dalla lunghezza del cinturino; ce n’è di più all’interno della borsa.

Conclusione

Non si può nascondere che la Peak Design ha una grande reputazione alle spalle. Se il passato è qualcosa su cui basarsi, Peak Design Everyday Messenger V2 avrà lo stesso successo degli altri suoi prodotti anche perché è una borsa molto buona per il prezzo.

L’Everyday Messenger V2 è più un’evoluzione, ma questo è un riflesso di quanto fosse buono il modello precedente piuttosto che una mancanza di innovazione o qualità sulla borsa attuale.

È uno di quei casi in cui Peak Design ha preso il mantra “se non è rotto, non aggiustarlo” e l’ha applicato. Le rifiniture applicate a questa borsa sono ben studiate.

Ciò garantisce che i piccoli aggiornamenti del design non influiscano negativamente sulla funzionalità generale della borsa e che le funzionalità implementate siano migliorate rispetto al modello V1.

Per coloro che non ne hanno una e stanno cercando una nuova borsa a tracolla, la Peak Design Everyday Messenger V2 è vivamente consigliata.

Guarda gli altri prodotti della Peak Design:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI