HomeAttrezzatura FotograficaZainiPeak Design Everyday Backpack V2: Zaino costoso ma perfetto

Peak Design Everyday Backpack V2: Zaino costoso ma perfetto

La famosa casa di produzione Peak Design ha introdotto per la prima volta lo zaino Everyday nel mondo come parte di una campagna Kickstarter di grande successo nel 2015. Da quel momento è continuato a rimanere come un marchio di successo mondiale.

Lo zaino Everyday da 20 litri è sicuramente tra i miei preferiti tra tutti gli zaini per fotocamere che ho provato e la nuova linea Everyday Line V2 è riuscita comunque a mantenere altissimo il livello.

Specifiche Peak Design Everyday Backpack V2 (20L)

  • Capacità massima: 17L min, 20L max
  • Dimensioni esterne: MagLatch superiore: 56,5 cm x 21 cm x 30 cm (22,3″ x 8,3″ x 11,8″) – MagLatch inferiore: 46,5 cm x 21 cm x 30 cm (18,3″ x 8,3″ x 11,8″)
  • Dimensioni interne: MagLatch superiore: 55 cm x 16 cm x 28,5 cm (22″ x 6,3″ x 11,2″) MagLatch inferiore: 45 cm x 16 cm x 28,5 cm (18″ x 6,3″ x 11,2″)
  • Peso: senza divisori: 1,66 kg (3,66 libbre) Con divisori: 2,01 kg (4,43 libbre)
  • Dimensioni massime del laptop: 38,1 cm x 25,4 cm x 2,5 cm (15″ x 10″ x 1″) .
  • Dimensioni massime del tablet: 30,6 cm x 22,1 cm x 0,7 cm (12″ x 8,7″ x 0,3″) Contiene iPad Pro da 12,9″

Design e aspetto

Il Peak Design Everyday Backpack V2 è un iconico zaino pluripremiato che è abbastanza elegante da poter girare per la città, abbastanza versatile da essere portato con te ovunque e abbastanza funzionale da trasportare le tue cose indipendentemente dall’occasione.

Il guscio esterno in tela è realizzato al 100% in nylon riciclato 400D con doppio rivestimento in poliestere impregnato DWR, e se stai cercando la gamma di colori Charcoal, Ash o Midnight scoprirai che sono anche approvati da Bluesign.

L’Everyday Backpack V2 proteggerà la tua attrezzatura da pioggia, grandine e sole grazie alle caratteristiche di resistenza alle intemperie dei materiali utilizzati e alla robustezza di come sono stati costruiti.

L’Everyday Backpack V2 è progettato non per essere solo una borsa fotografica, ma anche per essere una fantastica borsa per il trasporto quotidiano e un compagno di viaggio altamente funzionale .

È caratterizzato da un design ultra stilistico e moderno che rende il look indimenticabile, insieme a un ampio coperchio superiore dal design unico con hardware MagLatch abilmente costruito e UltraZips resistenti alle intemperie che modellano il profilo arrotondato liscio.

Che tu sia pronto a mettere in valigia il tuo laptop per il lavoro, l’attrezzatura fotografica per un’avventura o semplicemente i pantaloncini da surf per una giornata in spiaggia, lo zaino Everyday V2 è adatto all’occasione e pronto per essere riadattato per soddisfare le tue esigenze.

La sua struttura rigida non vacilla mai e, con i punti di accesso laterali ad ampia apertura e l’ampio coperchio superiore, sarai in grado di mettere in valigia o accedere alla tua attrezzatura e andare avanti con efficienza.

L’Everyday Backpack V2 è un pezzo distintivo dell’ingegneria di Peak Design e quindi presenta tutti i campanelli e i fischietti che il team in California ha sviluppato: da ben congegnate cinghie magnetiche a tasche multiple e comodi punti di ingresso, fino in fondo attraverso manici imbottiti spessi e sovradimensionati.

Troverai gli spallacci nuovi e migliorati di Peak Design sull’Everyday Backpack V2, che sono più ergonomici e presentano un’imbottitura migliore rispetto alla versione precedente.

Scoprirai anche che ruotano ancora su punti di attacco assiali, il che li aiuta a conformarsi comodamente alla forma e alle dimensioni del tuo corpo .

L’Everyday Backpack V1 era già una borsa abbastanza comoda da portare in giro, ma trovo che questi spallacci più recenti offrano un trasporto più comodo e lo preferisco decisamente rispetto all’iterazione precedente.

Il tuo Capture Clip troverà ancora una casa sicura sugli spallacci di nuova concezione e Peak Design continua a includere una cinghia sternale rimovibile con Everyday Backpack V2.

Purtroppo, tuttavia, potresti anche notare che il cinturino nascosto in vita non è più incluso nascosto all’interno delle tasche laterali e che Peak Design ha pianificato di venderlo come prodotto separato.

Sapientemente nascosti all’interno dell’imbottitura posteriore in rete ad asciugatura rapida dello zaino Everyday V2, ci sono alcuni magneti per tenere in posizione gli spallacci quando si ripone o si ripone la borsa.

Questi tengono anche il passaggio del bagaglio stretto contro il corpo della borsa. Non è più trattenuto dal velcro e, sebbene prima non fosse necessariamente un compito problematico, ora è ancora più facile posizionare il tuo zaino Everyday V2 sopra il tuo bagaglio a rotelle.

Continuando sul tema dei magneti, scoprirai che anche la caratteristica caratteristica MagLatch dell’Everyday Backpack V2 è stata migliorata da Peak Design.

Ora trovo che quando si utilizza lo zaino Everyday V2 da 20 litri alla sua massima capacità, il fermo è più facile da bloccare saldamente in posizione e non si apre più da solo, cosa che ho riscontrato in molte occasioni precedenti con il V1.

Sulla parte superiore dell’Everyday Backpack V2 c’è la solita grande maniglia a tutta larghezza adornata con un bellissimo accento in pelle (o Hypalon se hai scelto il nero).

Posizionati su entrambi i lati della borsa ci sono altri due manici neri che aiutano ad afferrare o riporre la borsa, oltre a offrirti la possibilità di un trasporto in stile valigetta.

Su entrambi i lati della borsa ci sono grandi tasche laterali espandibili che si nascondono bene e comodamente quando non sono in uso. Questi sono ottimi per il solito trasporto di bottiglie o ombrelli, ma possono anche essere utilizzati per il trasporto di treppiede.

Se invece hai bisogno di fissare il treppiede al fondo della borsa, puoi farlo anche utilizzando le cinghie con gancio per cavo incluse e i punti di aggancio multipli.

Posizionati comodamente in otto posizioni all’esterno dell’Everyday Backpack V2 ci sono punti di aggancio pronti per essere attaccati a uno qualsiasi dei quattro cinturini con gancio inclusi. Ne troverai quattro nella parte inferiore, due nella parte anteriore e due in alto su entrambi i lati della maniglia.

Ciò ti consente di espandere facilmente la tua capacità di trasporto di massa in modo sicuro all’esterno della borsa.

Peak Design ha fornito due cinghie di diversa lunghezza con Everyday Backpack V2 per aiutare a utilizzare meglio le diverse esigenze di dimensioni dei vari tipi di carico.

Caratteristiche interne

Everyday Backpack V2 è dotato di tre divisori FlexFold di Peak Design che consentono una soluzione di archiviazione interna comoda e personalizzata.

Sistemali per sezionare l’interno dello zaino e solleva i divisori per riporre oggetti più piccoli o consentire oggetti più lunghi in diverse disposizioni.

I divisori FlexFold sono esclusivi di Peak Design e sono i divisori per borse per fotocamera più intuitivi e creativi che abbia mai incontrato .

All’interno dei punti di ingresso laterali dell’Everyday Backpack V2 ci sono tasche più piccole progettate per contenere oggetti sciolti e cavi.

L’opzione di avere varie quantità di tasche più piccole è stata fantastica per compartimentare e dividere i piccoli oggetti sciolti e i cavi che portavo in giro. Tuttavia, la variazione semplificata nell’Everyday Backpack V2 è sia un’ottima considerazione che qualcosa che ritengo manchi di quel qualcosa in più.

È ottimo che non debba passare attraverso due livelli di cerniere per accedere ad alcuni oggetti, ma perdere la possibilità di avere le varie dimensioni è qualcosa a cui dovevo abituarmi.

Peak Design ha ancora lasciato la parte superiore piuttosto discreta all’interno della tasca, ma l’ha resa un po’ più accessibile, più grande e più facile da usare. È perfetto per occhiali da sole o oggetti delicati che vuoi tenere separati dallo scomparto principale.

Hanno anche migliorato la custodia superiore contenuta all’interno del punto di accesso del laptop fornendo due tasche più piccole per oggetti sfusi più piccoli come monete, chiavi o auricolari.

Se il trasporto del laptop è una caratteristica su cui fai affidamento, troverai la custodia regolabile per laptop di nuova concezione di Peak Design integrata nell’Everyday Backpack V2 insieme a un separatore ordinato per documenti o tablet.

Ciò consente comodamente a coloro che hanno laptop più piccoli di regolare le dimensioni della tasca in base alle proprie esigenze, poiché non dovrai più sopportare un laptop che cade sul fondo dello zaino.

Quanta attrezzatura entra dentro?

Il sistema MagLatch integrato nell’Everyday Backpack V2 ti consente di chiudere saldamente la borsa in diversi punti a seconda di quanto l’hai caricata.

Il magnete integrato nel sistema MagLatch tiene molto più saldamente rispetto all’iterazione precedente e di conseguenza ho scoperto che posso utilizzare meglio la capacità massima della borsa.

Questo fa la differenza se si considera quanto regolarmente uso la borsa e con qualunque cosa sto trasportando.

La V2 è stata progettata pensando all’uso quotidiano, ma con la possibilità di specializzare e personalizzare la borsa per trasportare qualsiasi cosa tu abbia bisogno di trasportare.

Se ti stai preparando per una giornata in spiaggia, puoi separare lo scomparto interno per riporre tutto ciò di cui hai bisogno per la giornata, oltre a legare il tuo ingombrante asciugamano all’esterno della borsa.

Se è una giornata di escursioni per un po’ di fotografia di paesaggio, puoi strappare e riorganizzare i divisori FlexFold per caricare correttamente tutta l’attrezzatura fotografica di cui hai bisogno, incluso un bel obiettivo lungo e un grandangolo tozzo o due.

Se è necessario un treppiede, puoi scegliere di utilizzare una delle tasche laterali o puoi fissarlo sul fondo della borsa utilizzando un paio di cinghie con gancio per cordino incluse.

L’ Everyday Backpack V2 è davvero progettato per l’uso quotidiano, poiché puoi riorganizzarlo facilmente e sfruttarlo al massimo in così tante situazioni diverse.

A seconda delle dimensioni delle tue lenti, dovresti riuscire a metterne anche un’altra o due nella borsa!

Se possiedi un drone e desideri intraprendere un’avventura, potrai facilmente inserire qualsiasi droni della serie DJI Mavic o Autel Evo nella borsa con molto spazio per le batterie, un controller, un tablet e molto altro.

Puoi massimizzare le tue opzioni di archiviazione sollevando le pareti dei divisori FlexFold per mantenere le batterie e altri oggetti ben saldi nella borsa, così come le tasche interne incluse per proteggere le tue eliche di riserva.

Comfort

Una delle critiche più comuni che ho letto sullo zaino Everyday quando stavo cercando per la prima volta il mio acquisto iniziale era il peso.

Non è la borsa più leggera e suppongo che venga fornita con il territorio che contiene una grande quantità di funzionalità e materiali premium.

L’Everyday Backpack V2 non ha aggiunto o ridotto il peso combinato, ma dicendo questo, non è la borsa più pesante che abbia mai incontrato. Né ho riscontrato che il peso sia di alcun tipo di disagio durante il mio uso quotidiano.

Con un peso di 2,01 kg con tutti e 3 i divisori FlexFold montati, il peso può influire sui limiti del bagaglio a mano. Ma devo dire che in realtà non sembra così pesante quando è adattato all’altezza del tuo corpo.

Che sia il modo in cui si trova sulla schiena, il modo in cui sono progettati gli spallacci o il modo in cui viene distribuito il peso, non ne sono sicuro, ma questa borsa è semplicemente più leggera di altre durante l’uso prolungato.

Le cerniere che consentono l’accesso ai punti di ingresso laterali della borsa non si incastrano mai e si aprono costantemente in modo fluido senza resistenza, consentendoti di accedere alla tua attrezzatura in movimento senza frustrazione.

I divisori FlexFold sono facilmente rimovibili e regolabili e Peak Design ha ora cucito una guida verticale all’interno della borsa in modo da poterli allineare correttamente e con facilità.

A seconda di come è distribuito il peso all’interno dell’Everyday Backpack V2, starà sempre in posizione verticale quando viene posizionato a terra, anche se esegue un’inclinazione anteriore piuttosto strana.

Avere tre grandi punti di accesso è un’ottima funzionalità per imballare e accedere alla tua attrezzatura in qualsiasi modo tu abbia bisogno in quel momento.

Rapporto qualità prezzo

Il Peak Design Everyday Backpack V2 è innegabilmente una borsa premium dall’aspetto fantastico realizzata con materiali di prima qualità che richiede un prezzo elevato.

Non è un prodotto che ti aspetteresti di acquistare per capriccio, quindi posso capire l’esitazione che molti potrebbero avere quando si tratta di decidere se acquistarlo o meno.

Se possiedi già un Everyday Backpack V1, posso anche capire la tua esitazione nel decidere se aggiornare la tua collezione per includere Everyday Backpack V2.

Ci sono numerose persone online che affermano che l’aggiornamento potrebbe non valerne la pena e non li biasimo affatto per aver pensato tale.

Quando si tratta di opinioni credo in “a ciascuno il suo”. È una cosa piuttosto soggettiva se ritieni gli aggiornamenti utili o meno, e dipende davvero da dove si trovano le tue priorità e se pensi che siano importanti per le tue esigenze.

Cliccando sul pulsante qui sopra finirai sul sito ufficiale della Peak Design e potrai acquistare questo meraviglioso zaino direttamente da loro.

Conclusione

Se hai letto i miei altri articoli sui prodotti Peak Design, saprai benissimo che mi sono molto affezionato al marchio e ai prodotti che rilasciano.

Sono costantemente all’altezza del clamore e sicuramente sono all’altezza delle mie aspettative su quello che vedo come un ottimo prodotto.

Ho appena concluso il mio primo viaggio all’estero con il Peak Design Everyday Backpack V2 e devo dire che mi è servito molto bene durante l’intera avventura.

Quindi, per rispondere alla mia stessa domanda dall’inizio dell’articolo, sì, amo l’Everyday Backpack V2 più dell’iterazione precedente e quindi rimarrà nella mia collezione per un po’ di tempo.

Guarda gli altri prodotti della Peak Design:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO