HomeNews FotografiaNikon: Quattro nuovi obiettivi alla gamma Nikon Z

Nikon: Quattro nuovi obiettivi alla gamma Nikon Z

Sono in arrivo quattro nuovi obiettivi Nikon Z, tra cui due a focale fissa, un teleobiettivo zoom e uno zoom grandangolare per corpi APS-C.

La tabella di marcia degli obiettivi Nikon Z è stato aggiornata con quattro nuovi obiettivi, anche se Nikon deve ancora annunciare ufficialmente la data di rilascio, si prevede che tre saranno per i sistemi mirrorless full frame Nikon, ma ce ne sarà uno disponibile per i sistemi APS-C. I migliori obiettivi Nikon offrono da sempre una qualità dell’immagine straordinaria per la gamma mirrorless e le reflex digitali Nikon.

Recentemente Nikon ha annunciato l’ultimo obiettivo della sua gamma: il Nikon Z 17-28mm f/2.8 che offre una visuale grandangolare e un’apertura rapida per gli utenti full frame. Con un peso di soli 450 g, è il 30% più leggero del Nikkor Z 14-24 mm f/2.8 S ed è dotato di un motore STM per una messa a fuoco quasi silenziosa che lo rende perfetto anche per i filmaker.

Possiamo aspettarci che l’obiettivo 17-28 mm sarà in vendita alla fine di ottobre per un prezzo al dettaglio suggerito di poco superiore ai mille euro. Associato all’obiettivo Nikon 28-75mm f/2.8, offre agli utenti APS-C un’ampia gamma di zoom utilizzando solo due obiettivi.

Alla tabella di marcia sono stati aggiunti anche due numeri primi, tra cui un 35 mm e un 135 mm, ma non sono state ancora rilasciate informazioni in termini di specifiche. Per chi cerca uno zoom medio-teleobiettivo, sulla tabella di marcia aggiornata compare anche un 70-180mm e sospettiamo che avrà un’apertura massima di f/2.8. 

Infine, quelli che scattano con una Nikon Z fcNikon Z30Nikon Z50 sarà lieto di sapere che Nikon sta anche ampliando la sua gamma di obiettivi DX con il Nikkor Z 12-28mm PZ secondo la tabella di marcia. 

Con questi quattro obiettivi aggiuntivi, Nikon offrirà quasi 40 obiettivi per la sua gamma Z di fotocamere mirrorless, inclusa l’ammiraglia, la potenza di una fotocamera: la Nikon Z9 e la tanto amata Nikon Z7 II.

Quando Nikon ha rilasciato per la prima volta i suoi corpi mirrorless APS-C, non c’erano abbastanza obiettivi disponibili, ma sembra che Nikon abbia ascoltato e lavorato sodo per garantire che ci fossero più opzioni. 

Con il 17-28mm che dovrebbe essere rilasciato nell’ottobre 2022, possiamo solo sperare che gli altri 4 obiettivi sopra menzionati vengano rilasciati nell’ultima parte del 2022 o all’inizio del 2023.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO