HomeLezioni di FotografiaCulturaSkatti: Le foto perfette per gli e-commerce

Skatti: Le foto perfette per gli e-commerce

Se sei un negozio online dovresti sapere che le foto sono il primo elemento da perfezionare per avere un buon risultato. Cosa guarda un utente prima di acquistare qualsiasi oggetto? Assolutamente la foto, se già di primo impatto non è di nostro gradimento nemmeno passeremo il resto del tempo a leggere il resto della descrizione. Questo elemento importante Skatti lo ha capito e ha deciso di creare un servizio davvero niente male. Lo abbiamo scoperto qualche giorno fa ed oggi ve ne parliamo.

Bastano circa 3-4 secondi per capire se quello che stiamo guardando merita la nostra attenzione, se questo non succede immediatamente smettiamo e iniziamo a guardare tutt’altro. Chiamatelo marketing, psicologia, quello che volete ma è la base delle regole della comunicazione, e questo un vero fotografo lo sa per certo.

Sopratutto chi fotografa con lo stile “Still Life” sa bene di quanto sia importante far risultare un prodotto interessante giĂ  dai primi sguardi altrimenti si rivelerĂ  un buco nell’acqua.

Chi sono

“Solo tu sai quanto sia difficile trovare fotografi professionali, e capire come lavorano. Organizzare appuntamenti, set fotografici, portare la merce da fotografare e andare a riprenderla, aspettando poi le fotografie con tempi di consegna incerti. Basta stress! D’ora in poi, ci siamo noi”

Questo è quello che si legge dal loro sito ufficiale e si evince sin da subito che dietro c’è una squadra di professionisti ma sopratutto di gente che vuole lavorare in modo serio e rivoluzionare il mercato.

Fotografie Skatti.it

Cosa fotografano

Praticamente tutto, nella loro sezione “esempi” possiamo trovare dall’abbigliamento fino ad accessori elettronici ma anche prodotti alimentari. Hanno capito che gli e-commerce online ormai sono il futuro ed hanno deciso di buttarsi su tutte le categorie. Proprio per questo motivo sono un servizio ideale per chi lavora con Ebay, Amazon, Subito etc..

Ma come funziona?

Ok, tutto bello giustamente, ma come funziona il servizio di Skatti? Molto semplice. Davvero molto semplice.

Come funziona Skatti

Si ha la possibilitĂ  di scegliere le caratteristiche della foto, come lo sfondo, le inquadrature e gli elementi dove soffermare l’attenzione della foto. Sappiamo benissimo di quanto sia importante una composizione per concentrare l’occhio su qualche particolare. Addirittura per i prodotti di abbigliamento è anche possibile scegliere il modello che indosserĂ  i prodotti da fotografare. Si può anche scegliere il classico “manichino invisibile” per i prodotti standard.

Inoltre:

  • Inquadrature predefinite: Le inquadrature piĂą utilizzate per mostrare al meglio i tuoi prodotti in vendita
  • Inquadrature personalizzate: Scegli l’inquadratura desiderata attraverso file di esempio che puoi caricare
  • Scelta delle caratteristiche: Dal colore di sfondo alle dimensioni di esportazione potrai scegliere le specifiche tecniche piĂą adatte alle tue esigenze
  • Opzioni di pagamento: Sono disponibili i pagamenti tramite carta di credito, PayPal o bonifico bancario
  • Spedizione inclusa o scontata: La spedizione è inclusa nel prezzo ma se ti occupi tu di farci avere i prodotti ti verrĂ  scontato 10% dal totale

Per saperne di piĂą vi rimandiamo al sito ufficiale di Skatti.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI