Xavier Portela e Kyoto in modalità Technicolor

xavier-portela-kyoto-glow-6

ll grande fotografo Xavier Portela è ormai noto per catturare l’energia delle città di notte. Concentrandosi sulle strade intrise di neon dei vivaci centri urbani, la sua serie fotografia Glow è uno sguardo sulla città. E ora, dopo Tokyo e Kobe, questa volta si è avventurato a Kyoto. Considerata il cuore culturale del Giappone, l’ex capitale è nota per la sua ricchezza di templi e santuari ma dalle foto di Portela, la città è anche decisamente moderna.

Nelle fotografie di Portela, le strade della città brillano di lanterne di carta e insegne al neon. Perché, sebbene Kyoto non sia così costruita come Tokyo, è comunque una fiorente metropoli. Tra gli antichi santuari e monumenti esiste una città vivace e piena di vita. 

Per seguire Xavier Portela:  Sito web  | Facebook  | Instagram  | Twitter 

Scopri altri talenti:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.