HomeLezioni di FotografiaCreatività e IspirazioneXavier Portela e Kyoto in modalità Technicolor

Xavier Portela e Kyoto in modalità Technicolor

ll grande fotografo Xavier Portela è ormai noto per catturare l’energia delle città di notte. Concentrandosi sulle strade intrise di neon dei vivaci centri urbani, la sua serie fotografia Glow è uno sguardo sulla città. E ora, dopo Tokyo e Kobe, questa volta si è avventurato a Kyoto. Considerata il cuore culturale del Giappone, l’ex capitale è nota per la sua ricchezza di templi e santuari ma dalle foto di Portela, la città è anche decisamente moderna.

Nelle fotografie di Portela, le strade della città brillano di lanterne di carta e insegne al neon. Perché, sebbene Kyoto non sia così costruita come Tokyo, è comunque una fiorente metropoli. Tra gli antichi santuari e monumenti esiste una città vivace e piena di vita. 

Per seguire Xavier Portela:  Sito web  | Facebook  | Instagram  | Twitter 

Scopri altri talenti:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI