Atomos Edit mira a rendere gli strumenti di editing professionali più accessibili a tutti tramite un browser Web e una connessione Internet, riducendo al minimo la necessità di installazioni software e supporti di archiviazione fisici.
Atomos Edit è dedicato a semplificare il flusso di lavoro di editing video. Atomos Edit consente agli utenti di spostare i propri contenuti multimediali nel cloud senza troppi problemi. Processi elaborati come la gestione dei cavi e il backup dei dati dovrebbero quindi essere eliminati.
Lavoro di squadra in tempo reale

Un altro aspetto importante di Atomos Edit è la possibilità di collaborazione simultanea. Mentre le registrazioni sono ancora in corso, altri membri del team possono già iniziare a modificare. Inoltre, Atomos Edit promette la rapida creazione di contenuti finiti inclusi loghi e ticker.
Limitazioni della versione beta

Tuttavia, ci sono ancora limitazioni nella fase beta. Al momento le immagini non possono essere caricate direttamente dai prodotti Atomos Connect e non è possibile aggiungere ulteriori 10 GB di spazio di archiviazione disponibili gratuitamente. Tuttavia, si dice che queste funzionalità siano disponibili nella versione finale di Atomos Edit.
Atomos Edit potrebbe inaugurare una nuova era dell’editing video che non richiede più hardware potente. Programmi come CapCut e Co. stanno già dimostrando che uno smartphone a volte è sufficiente per clip convincenti.
Il software dovrebbe segnare con un’interfaccia utente ridotta e promette un flusso di lavoro più efficiente, ma gli utenti esigenti probabilmente rimarranno con il loro programma familiare. I primi rapporti di prova della fase beta devono mostrare se Atomos Edit può mantenere queste promesse.
Fonte: Sito ufficiale Atomos