HomeNews FotografiaCalibrite: Arriva il calibratore più conveniente sul mercato

Calibrite: Arriva il calibratore più conveniente sul mercato

Calibrite ha lanciato un nuovo calibratore per monitor entry-level chiamato Display 123. Promosso come il calibratore per monitor più economico sul mercato, Display 123 è progettato per essere semplice e intuitivo, assicurando una calibrazione rapida e precisa del tuo monitor. Compatibile con la maggior parte dei display per laptop e desktop, basta collegare il calibratore tramite il cavo USB-C, impostare la luminosità del display su Nativa o Foto (120 cd/m2) e il software si occuperà del resto, fornendo un confronto prima e dopo per i colori alla fine del processo.

Il suo design distintivo giallo lo rende unico rispetto ai precedenti dispositivi di calibrazione dell’azienda e si distingue nettamente dai rinomati colorimetri X-Rite che abbiamo visto in precedenza. Il dispositivo si presenta notevolmente compatto, con soli 34 mm (1 3/8″) di altezza e 37 mm (1,5″) di diametro, molto più piccolo rispetto al calibratore Display SL di Calibrite e ai rivali Spyder di Datacolor.

Nonostante il Display 123 possa mancare di alcune funzionalità extra presenti in altri calibratori di monitor sul mercato, non riteniamo che ciò sia un problema. Lo scopo principale della calibrazione del monitor è correggere la dominante di colore con cui la maggior parte dei display viene fornita di default, spesso sfuggendo all’occhio non allenato. Tuttavia, una volta calibrato il monitor, diventa evidente quanto imprecisamente visualizzasse i colori in precedenza, sottolineando l’importanza di un calibratore di monitor anche di livello base come questo.

Il Calibrite Display 123 sarà disponibile per l’acquisto entro la fine del mese al prezzo di $119 / £109. Farà il suo debutto pubblico allo stand Lumesca al The Photography & Video Show la prossima settimana, in programma al NEC dal 16 al 19 marzo.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO