HomeNews FotografiaLa Canon EOS R1 è stato bloccata da problemi con il prototipo?

La Canon EOS R1 è stato bloccata da problemi con il prototipo?

La tanto attesa Canon EOS R1 sembra aver subito un ulteriore ritardo a causa di problemi riscontrati con le unità di prova. Questo ritardo è l’ultima di una serie di fermate e partenze per la EOS R1, che originariamente si pensava sarebbe stata annunciata a gennaio al CP+ 2024 e sarebbe stata lanciata in tempo per i Giochi Olimpici.

Il principale punto di attenzione sembra essere la capacità di ripresa della fotocamera, che dovrebbe competere con modelli come la Nikon Z9 / Z8 e soprattutto la Sony A9 III, offrendo velocità di burst fino a 120 fps. Ci sono state molte voci e fughe di notizie riguardo alle specifiche della R1, ma alcuni ritengono che Canon stia cercando di adeguarsi ai nuovi standard del settore.

Si è parlato di sensori stacked edge e di sensori di otturatore globale full-frame, con velocità di burst che vanno da 120 fps a 240 fps. Questi sforzi tecnologici significativi potrebbero essere la causa principale dei ritardi, insieme a eventuali problemi identificati durante i test di sviluppo.

Con le voci che circolano sull’arrivo della prossima ammiraglia di Sony, l’A1 II, il prossimo anno, la pressione e le aspettative su Canon per la EOS R1 non fanno che aumentare. Resta da vedere quando Canon sarà in grado di rilasciare la EOS R1 sul mercato e come si posizionerà rispetto alla concorrenza.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI