HomeNews FotografiaCanon si prepara ad entrare nel mercato degli Smartphone?

Canon si prepara ad entrare nel mercato degli Smartphone?

Le collaborazioni tra grandi nomi di fotocamere e produttori di smartphone non sono rare, basti pensare alla cooperazione tra Huawei, poi Xiaomi e Leica , Zeiss e Nokia o Oppo o OnePlus e Hasselblad . In passato ci sono state anche voci su uno smartphone congiunto di Olympus e Samsung , ma queste non si sono avverate. Oppure ci sono aziende come Sony che costruiscono semplicemente fotocamere, sensori e smartphone.

Ora è emersa una nuova voce secondo cui anche Canon sta cercando di entrare presto nel settore degli smartphone. Almeno questo è quanto si legge da un’intervista a Hiroki Ozawa, CEO di Canon China, come riporta Gizmochina . Di conseguenza, Canon si occuperà attualmente di questo problema.

In ogni caso, non vuoi escludere nulla

La dichiarazione è ancora molto cauta. “Ora che abbiamo riconosciuto questa tendenza dei tempi, faremo anche i nostri giudizi indipendenti secondo le necessità dei tempi“, ha detto Ozawa. Quindi può significare tutto o niente.

Inoltre, non è chiaro se sia più probabile che lavorino con un produttore di smartphone e forniscano competenze software o hardware per la fotocamera o, come Leica e Sharp, producano un intero smartphone con il proprio marchio. Tuttavia, i telefoni Leitz sono ancora disponibili solo in Giappone e, nonostante la solida dotazione, sono più una trovata di marketing che un prodotto da prendere sul serio.

Chi potrebbe essere interessato?

Se si dovesse effettivamente arrivare a questo, ci vorranno sicuramente ancora alcuni anni fino ad allora. Non riesco a pensare spontaneamente a nessun marchio di smartphone che si presti a cooperare con un peso massimo come Canon.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI