Godox SK400 ii: Recensione e Caratteristiche

godox sk400 ii

Molte persone mi chiedono informazioni e consigli riguardo l’illuminazione da studio, un argomento davvero ostico per molti, ma una volta che si scoprono le basi e le tecniche principali diventa il tema più importante del settore. In questo articolo vedremo il sistema di illuminazione Godox sk400 ii e quanto può migliorare le nostre fotografie.

Qualità di costruzione del Godox SK400 ii

Sebbene Godox sk400ii sia progettato per essere utilizzato come uno stroboscopio da studio e per essere tenuto in un posto o trasportato in custodie sicure, la qualità costruttiva del sistema di illuminazione è robusta e può essere l’ideale se hai bambini piccoli nel tuo studio o comunque hai bisogno di molta attenzione per la tua attrezzatura.

Sebbene sia realizzato principalmente con metalli leggeri e di alta qualità, il sistema contiene un certo numero di parti in plastica, ma tutta plastica trattata in modo specifico per garantire che possa resistere a qualsiasi temperatura elevata. Questo è l’ideale in quanto potresti utilizzare il sistema di illuminazione con un tipo di riciclo di 0,4 secondi e acquisire rapidamente fotografie e attivare l’unità facendola riscaldare in un breve lasso di tempo.

L’attacco per treppiede alla base della luce è molto facile da usare e la lega metallica utilizzata nel ricevitore del filo è robusta e non incrocia il filo, contribuendo a prolungare ulteriormente la durata della tua nuova luce.

Caratteristiche del Godox SK400 ii

Per quanto riguarda le unità di illuminazione stroboscopica, Godox sk400ii ha un menu di navigazione facile da usare che ti consente di spostarti rapidamente e facilmente attraverso le varie impostazioni disponibili per modificare rapidamente tutto ciò di cui hai bisogno. I pulsanti per il sistema di controllo sono reattivi e facili da usare, mentre la ghiera girevole è scorrevole per aiutarti a evitare di dover perdere tempo durante una sessione fotografica per modificare un’impostazione.

La funzionalità di preflash automatico ti consente di sincronizzare il tuo sistema di illuminazione con qualsiasi fotocamera che abbia un sistema di accensione preflash incluso nativamente con le loro funzionalità. Se la tua fotocamera supporta anche il protocollo Xpro-N, puoi usarlo come sincronizzazione e attivare la luce stroboscopica.

A seconda dei requisiti puoi modificare il tempo di riciclo del sistema in un valore compreso tra 0,4 e 2 secondi. I condensatori di superpotenza utilizzati all’interno del Godox sk400ii sono stati progettati per offrire tempi di riciclo molto rapidi dissipando in sicurezza la maggior parte del calore generato dal riciclo del sistema, aiutando a prevenire il surriscaldamento dell’sk400ii il più a lungo possibile.

Se sei estremamente impegnato, puoi anche utilizzare la ventola di raffreddamento incorporata per aumentare ulteriormente il tempo in cui puoi lavorare senza che il tuo rig si surriscaldi.

Recensione Godox SK400 ii: Verdetto finale

Sebbene al momento ci siano alcuni solidi concorrenti di luci stroboscopiche a questo prezzo sul mercato, il Godox sk400ii regge sicuramente il suo ed è alla seconda generazione del sistema. Il sistema di raffreddamento aiuta a spingere la luce in primo piano poiché il sistema a doppia punta dei condensatori super efficienti e la ventola interna fanno davvero la differenza per la temperatura della luce.

 Il menu di navigazione rende anche questo molto efficiente in quanto puoi modificare rapidamente le impostazioni tra i clienti senza dover perdere tempo.

Se stavi cercando una luce veloce, con impostazioni rapide e che permetta uno scatto continuo nelle tue sessioni fotografiche è il flash che fa per te.

Miglior Prezzo Godox SK400 ii

Godox SK400II Professionale Flash 400ws 5600K 2.4G wireless X system flash stroboscopico da Studio con 150W modellazione Lampada
47 Recensioni
Godox SK400II Professionale Flash 400ws 5600K 2.4G wireless X system flash stroboscopico da Studio con 150W modellazione Lampada
  • Godox incorporato 2.4.g wireless x system.gn65; 5600k; potenza massima:400.ws.uscita precisa visualizzata sul pannello lcd, 40.passi da 1/16.a 1/1.(o da6,0.a 10,0)
  • Utilizzo opzionale del trigger x1, xt16.o ft 16 per controllare la lampada di modellazione, loscatto e il flash
  • Corpo compatto e leggero con staffabowens mount, per aggiungere quasi tutte le forme di luce da studio
  • Lampada di modellazione 150wcon un livello di potenza che può essere regolato da 5% a 100%.eccellente stabilità di uscita, non oltre 2% di scostamento a parità di potenza
  • Memoria automatica e ripristino delle impostazioni del pannello personalizzate.funzione anti preflash consente la sincronizzazione con telecamere, che hanno un sistema di accensione preflash

Recensioni di altri flash:

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.