HomeNews FotografiaiPhone 15: Ci sarà una fotocamera principale da 48 MP?

iPhone 15: Ci sarà una fotocamera principale da 48 MP?

Anche i modelli base dell’iPhone 15 potrebbero avere una fotocamera principale da 48MP, come l’iPhone 14 Pro, davvero impressionante se i rumor sono veri!

L’estate è appena iniziata, ma alcuni appassionati di Apple non vedono l’ora che arrivi settembre, quando è previsto il lancio della nuova serie di iPhone 15. L’annuncio imminente promette una serie di miglioramenti significativi per i modelli standard dell’iPhone, colmando potenzialmente il divario con i modelli Pro premium, soprattutto per quanto riguarda le capacità della fotocamera.

Si dice che la fotocamera principale da 48MP dell’iPhone 14 Pro e dell’iPhone 14 Pro Max sarà presente in ogni telefono della serie iPhone 15; gli attuali iPhone 14 e iPhone 14 Plus hanno fotocamere principali da 12MP. Tuttavia, secondo ITHome, Sony (che fornisce parti di telecamere ad Apple) sta avendo problemi di “capacità produttiva insufficiente” che potrebbero causare ritardi.

Le fonti suggeriscono che uno dei principali motivi di questo contrattempo sia l’aumento della domanda di pellicole filtranti a colori, che sono fondamentali per i moduli fotocamera migliorati che si prevede saranno presenti nei modelli base dell’iPhone 15 e dell’iPhone 15 Plus. Mentre la notizia dei sensori ad alta risoluzione in tutta la gamma è molto ben accolta, coloro che sperano in un aggiornamento più rapido potrebbero restare delusi se il lancio verrà ritardato a causa della mancanza di parti.

Poiché si suppone che tutti i modelli dell’iPhone 15 avranno un sistema di fotocamera migliorato, la principale differenza tra i modelli base e i modelli Pro probabilmente sarà l’inclusione del chip processore A17, che potrebbe essere riservato ai telefoni più costosi. Si ritiene anche che il design dell’iPhone 15 cambierà nuovamente per adattarsi maggiormente ai nuovi MacBook arrotondati.

Forse il cambiamento più grande per la maggior parte delle persone nella serie iPhone 15 sarà l’eliminazione del caricatore con porta Lightning a favore di una porta USB-C universale. Mentre alcuni utenti Apple potrebbero essere tristi nel dire addio al caricatore unico, personalmente non vedo l’ora di poter ricaricare il mio telefono con i caricatori dei miei amici, anche quelli che non possiedono un dispositivo Apple! È stato un cambiamento che ci si aspettava da molto tempo e Apple certamente non voleva cedere, ma grazie alle nuove leggi europee, la decisione è stata presa per loro.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO