HomeNews FotografiaL-Mount Alliance: Samyang si unisce a Panasonic e Sigma!

L-Mount Alliance: Samyang si unisce a Panasonic e Sigma!

Una notizia è arrivata: la L-Mount Alliance può aspettarsi due nuovi membri nel suo team!

Samyang e Astrodesign ora fanno parte dell’alleanza L-Mount

Negli ultimi anni ci sono state voci che il L-Mount Alliance potrebbe allargarsi, nel frattempo, Leitz e DJI si sono uniti ai membri fondatori originali LeicaPanasonic e Sigma, in modo che l’alleanza comprendesse finalmente cinque membri.

Ora la L-Mount Alliance aspetta anche: Samyang e Astrodesign .

Samyang dovrebbe essere familiare alla maggior parte dei fotografi, dopotutto il produttore della Corea del Sud ha prodotto negli anni innumerevoli obiettivi con connessioni per varie fotocamere SLR e fotocamere mirrorless. Un obiettivo con innesto a L non è stato ancora inclus.

Astrodesign è un’azienda giapponese fondata nel 1977, specializzata principalmente nel settore del video professionale e del broadcasting.

L’aggiunta di Samyang è tanta robba!

Dal nostro punto di vista, Samyang è probabilmente l’aggiunta più eccitante all’alleanza L-Mount. Soprattutto nella fascia di prezzo più bassa, Samyang ha saputo sviluppare negli anni una buona reputazione. Resta da vedere se un obiettivo Samyang sia interessante per i possessori di una fotocamera Leica, ma gli occhiali potrebbero essere interessanti per i possessori di una Panasonic S5 o S5 II.

Canon, Nikon e Sony cercano di attirare i nuovi arrivati ​​​​nel proprio sistema principalmente con fotocamere APS-C economiche, ma a Panasonic manca tale opzione. Sarebbero disponibili obiettivi dedicati, principalmente grazie a Samyang e Sigma. E alcuni anni fa circolavano voci su una fotocamera Panasonic con sensore APS-C .

Ad ogni modo, i due nuovi arrivati ​​sono una notizia positiva per tutti i possessori di fotocamere con attacco L.

Ti piace questa unione con Samyang e Astrodesign?

Fonte: LeicaTwitter

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI