Una notizia è arrivata: la L-Mount Alliance può aspettarsi due nuovi membri nel suo team!
Samyang e Astrodesign ora fanno parte dell’alleanza L-Mount
Negli ultimi anni ci sono state voci che il L-Mount Alliance potrebbe allargarsi, nel frattempo, Leitz e DJI si sono uniti ai membri fondatori originali Leica, Panasonic e Sigma, in modo che l’alleanza comprendesse finalmente cinque membri.
Ora la L-Mount Alliance aspetta anche: Samyang e Astrodesign .
Samyang dovrebbe essere familiare alla maggior parte dei fotografi, dopotutto il produttore della Corea del Sud ha prodotto negli anni innumerevoli obiettivi con connessioni per varie fotocamere SLR e fotocamere mirrorless. Un obiettivo con innesto a L non è stato ancora inclus.
Astrodesign è un’azienda giapponese fondata nel 1977, specializzata principalmente nel settore del video professionale e del broadcasting.
L’aggiunta di Samyang è tanta robba!
Dal nostro punto di vista, Samyang è probabilmente l’aggiunta più eccitante all’alleanza L-Mount. Soprattutto nella fascia di prezzo più bassa, Samyang ha saputo sviluppare negli anni una buona reputazione. Resta da vedere se un obiettivo Samyang sia interessante per i possessori di una fotocamera Leica, ma gli occhiali potrebbero essere interessanti per i possessori di una Panasonic S5 o S5 II.
Canon, Nikon e Sony cercano di attirare i nuovi arrivati nel proprio sistema principalmente con fotocamere APS-C economiche, ma a Panasonic manca tale opzione. Sarebbero disponibili obiettivi dedicati, principalmente grazie a Samyang e Sigma. E alcuni anni fa circolavano voci su una fotocamera Panasonic con sensore APS-C .
Ad ogni modo, i due nuovi arrivati sono una notizia positiva per tutti i possessori di fotocamere con attacco L.
Ti piace questa unione con Samyang e Astrodesign?
Fonte: LeicaTwitter