HomeNews FotografiaLenovo ThinkPad: Snapdragon 8+ Gen1 con fotocamera 50 MP!

Lenovo ThinkPad: Snapdragon 8+ Gen1 con fotocamera 50 MP!

Il Lenovo ThinkPhone è finalmente arrivato. Lo smartphone è stato sviluppato in collaborazione con Motorola e presenta lo Snapdragon 8+ Gen 1 e una fotocamera principale da 50 MP.

In termini di design, il Lenovo ThinkPhone ha il tipico aspetto ThinkPad con un pannello posteriore in fibra aramidica simile alla fibra di carbonio. Ha anche la classica isola per gli obiettivi che tanto ha riscosso successo per gli iPhone.

Caratteristiche ThinkPhone

lenovo-thinkpad-smartphone

Per quanto riguarda lo schermo, è dotato di un display OLED da 6,6 pollici con risoluzione 2400 x 1080 FHD+, frequenza di aggiornamento di 144Hz, Gorilla Glass Victus e supporto HDR10+.

All’interno, presenta il processore octa-core Snapdragon 8+ Gen 1 da 4 nm a 3,2 GHz, GPU Adreno di nuova generazione, fino a 12 GB di RAM LPDDR5, fino a 512 GB di spazio di archiviazione e una batteria da 5.000 mAh con ricarica cablata da 68 W e ricarica wireless da 15 W.

Il sistema di fotocamere ha 2 sensori con una fotocamera principale da 50 MP f/1.8 + una fotocamera Macro Vision ultra grandangolare da 13 MP f/2.2 con flash LED. Per i selfie è disponibile una fotocamera selfie da 32 MP con messa a fuoco automatica. Il marchio ThinkPhone offre una vera integrazione con i notebook ThinkPad di Lenovo, inclusa la connettività Think 2 Think. Ti consente di trascinare e rilasciare file, condividere notifiche, sincronizzare il tuo ThinkPhone con il tuo ThinkPad, trasferire testo, fotografie e documenti copiati, utilizzare il telefono come webcam ed eseguire qualsiasi programma Android sullo schermo del laptop Windows.

Le app Microsoft 365, Outlook e Teams sono preinstallate su ThinkPhone. Conserverà inoltre PIN e password, chiavi crittografiche e altri dati sensibili in un ambiente a prova di manomissione grazie a Moto KeySafe, un processore separato che offre un ulteriore livello di sicurezza.

Infine, gli amministratori IT possono configurare in remoto il Lenovo ThinkPhone per i clienti aziendali utilizzando Moto OEMConfig o Moto Device Manager.

Lenovo ThinkPhone di Motorola arriverà negli Stati Uniti, in Europa, in America Latina, in Medio Oriente, in alcuni mercati asiatici e in Australia nei prossimi mesi. Il prezzo è a partire da 999 euro.

Altre informazioni sul sito ufficiale Lenovo.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO