HomeLezioni di FotografiaCreatività e IspirazioneMarwane Pallas: 6 Autoritratti davvero bizzarri

Marwane Pallas: 6 Autoritratti davvero bizzarri

Marwane Pallas è un fotografo francese autodidatta specializzato nell’arte dell’autoritratto. Le sue fotografie, allestite con cura in ogni minimo dettaglio, testimoniano una ricerca formale e concettuale attorno alla rappresentazione del proprio corpo. L’artista esibisce il suo corpo in pose e scenografie di raffinata bellezza e di rara intensità, arricchite da oggetti di scena e abiti studiati con cura. Le opere di Pallas sono poetiche, bucoliche, violente ed eteree, con squisite qualità pittoriche nell’uso della luce e nella composizione.

Esse presentano anche riferimenti chiari all’arte e alla letteratura, come il classicismo seicentesco di Nicolas Poussin in alcuni scatti, il romanticismo drammatico di Delacroix in altri e racconti biblici o credenze popolari antiche. Marwane Pallas vive e lavora a Londra ed ha esposto il suo lavoro a New York, Miami, Londra e Parigi.

Foto Copyright: Marwane Pallas – @marwanepallas

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI