HomeLezioni di FotografiaSocial MediaCome mettere più foto in una storia di Instagram

Come mettere più foto in una storia di Instagram

Ti stai chiedendo come aggiungere più foto a una storia di Instagram? È più facile di quanto pensi, ma solo se qualcuno ti mostra come si fa! Molti Instagrammer stanno ancora caricando faticosamente singole immagini nelle loro storie, una alla volta. Tuttavia, ecco come aggiungere più foto a una storia di Instagram in una volta sola, invece di doverle fare individualmente.

Tutorial per caricare più foto in una storia

Ecco i procedimenti che dovrai seguire:

L’inizio del processo è semplice e lo stesso di sempre. Apri l’app Instagram sul tuo dispositivo e tocca l’icona “+”, che è dove aggiungi nuovi contenuti.

Da qui otterrai le opzioni di Post, Story, Reel o Live. Ovviamente in questo caso vogliamo scegliere Story

Per impostazione predefinita, Instagram probabilmente attiverà la tua fotocamera selfie, il che va bene se vuoi fare un selfie o aggiungere un messaggio video. 

Tuttavia, se vuoi iniziare subito ad aggiungere il tuo batch di immagini, tocca la miniatura in basso a sinistra dello schermo che rappresenta la tua galleria

Ora, ecco la salsa segreta. Invece di toccare subito un’immagine o un video, tocca l’icona “Seleziona” in alto a destra dello schermo. 

Piccoli cerchi di selezione trasparenti ora appariranno sui tuoi file, consentendoti di toccare e selezionare più foto e video. Ricorda che verranno visualizzati nell’ordine in cui li hai selezionati, quindi sceglili tenendo presente questo.

Dopo aver effettuato le selezioni, tocca la freccia in basso a destra dello schermo.

Ora vedrai la tua selezione di immagini in un vassoio nella parte inferiore dello schermo. Tocca qualsiasi immagine per passare ad essa, dopodiché puoi applicare filtri o adesivi, aggiungere didascalie o tag e creare Boomerang se i tuoi file sono compatibili.

Una volta che hai finito di armeggiare, tocca di nuovo la freccia in basso a destra dello schermo.

Se hai aggiunto dei file per errore, non preoccuparti: possono essere facilmente rimossi, ti basterà selezionarla.

Quando sei soddisfatto di tutto, tocca la freccia in basso a destra dello schermo un’ultima volta e verrà visualizzata la finestra Condividi. Scegli come desideri (o meno) condividere la tua storia, tocca “Condividi” e presto: una storia con più immagini verrà visualizzata sul tuo Instagram!

Guide all’acquisto che ti possono interessare:

Altri guide di Instagram:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI