4 Modi per Fare Soldi Come Fotografo nel 2021

Si può ancora guadagnare nel 2021 con la fotografia? Assolutamente sì!

Fare soldi come fotografo

Ci sono davvero molti modi per aumentare i tuoi guadagni fotografici quest’anno, fortunatamente la fotografia è una delle professioni più redditizie se fatta bene. Milioni di persone bramano di seguire quella coppia che guadagna più di 2000 euro al mese semplicemente pubblicando le foto delle loro vacanze. PS: se sei interessato Dario Vignali ha trovato un metodo “Instagram On Fire” che ha portato molti ragazzi a raggiungere risultati incredibili, se vuoi seguire questa strada ti consiglio di leggere l’articolo dove parlo di come guadagnare con Instagram, fidati, rimarrai incredulo.

Certo, non ti aspettare di diventare un fotografo professionista durante la notte ma comunque puoi guadagnare una buona somma anche come fotografo amatoriale o semi-professionista, ma non aspettare che si presentino le opportunità alla tua porta, anzi devi crearti nuove opportunità. 

Ecco alcune ottime idee per guadagnare soldi come fotografo nel 2021.

Avvia un canale YouTube

Se sei su YouTube, sei consapevole dell’enorme popolarità che si può ottenere grazie a tutorial, notizie, video divertenti, tecnologia, trucco e, naturalmente, fotografia. Non è garantito che riuscirai ad ottenere il successo, ma provarci non costa nulla.

Sul tuo canale YouTube puoi pubblicare vari vlog, tutorial, suggerimenti e trucchi sulla fotografia. Per prendere ispirazione prendi spunto dai migliori canali youtube sulla fotografia.

Crea un tuo blog di fotografia

Non tutti sono portati per stare davanti la telecamera, e se uno non è nato per andare in video forse è meglio che non si sforzi perché il risultato potrebbe essere quello di una persona a disagio. Per questo esistono molti blog di fotografia, per qualsiasi genere fotografico. Dai blog boudoir ai blog di astrofotografia, qualsiasi fotografo timido può trovare la sua strada con un semplice sito web.

Fidati, si può guadagnare con un blog fotografico, esistono veramente molti esempi da prendere in considerazione, basta vedere la storia di Ken Rockwell.

Esistono molti modi, dalle affiliazioni ai guadagni con la pubblicità di Google. Ma questi sono solo guadagni diretti, ricordati sempre che il tuo sito sarà la tua vetrina che porterà molti guadagni indiretti come contatti di lavoro.

Partecipa a concorsi fotografici

La cosa più bella dei concorsi fotografici è che si possono vincere delle somme davvero molto importanti, addirittura qualche concorso internazionale ti permette di guadagnare persino cifre superiori alle 10mila euro per la vittoria. Molti concorsi premiano anche il secondo classificato etc, per questo cosa ti costa provare? Nulla.

Anche il secondo classificato può guadagnare un po ‘di soldi, il che è ottimo per i fotografi dilettanti. Puoi semplicemente cercare su Google alcuni concorsi fotografici e vedere di persona.

Guarda quali sono i concorsi fotografici del 2021 e prova a partecipare!

Prova la strada dell’editing

Se non sei portato per la fotografia puoi sempre ricorrere al magico mondo della post-produzione e realizzare dei servizi di editing per le foto di altre persone.

Non avrai bisogno di nessuna macchina fotografica costosa, semplicemente un computer con un software di editing come Photoshop, Lightroom, Capture One etc.

Vuoi iniziare a studiare un po’ di editing? Guarda le lezioni gratuite di Photoshop e di Lightroom troverai tutto il materiale necessario per migliorare le tue foto.

Ho fondato Fotografia Moderna nell'estate del 2015 per dare una nuovo volto alla community di fotografi italiani. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raccogliere più di 1 Milione di visitatori nel 2019 e quasi 2 Milioni di utenti nel 2020. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche, lezioni e consigliare con le guide all'acquisto alle migliori alternative sul mercato.