Il nuovo SanDisk Desk Drive è un’alternativa più veloce e compatta

Condividi

SanDisk ha introdotto una nuova soluzione di archiviazione desktop chiamata SanDisk Desk Drive, progettata per sostituire i tradizionali dischi rigidi esterni desktop. La caratteristica principale di Desk Drive è l’adozione dell’archiviazione a stato solido (SSD) al posto dei dischi rigidi meccanici, consentendo velocità di lettura fino a 1000 MB/s e velocità di scrittura fino a 900 MB/s, circa quattro volte più veloci dei dispositivi di archiviazione desktop convenzionali. Le opzioni di capacità disponibili includono versioni da 4TB e 8TB, con un’ulteriore versione da 16TB in arrivo.

Oltre alle prestazioni superiori, Desk Drive è anche più compatto, con dimensioni di soli 99,2 mm quadrati e 40,2 mm di altezza. La connessione avviene tramite USB 3.2 Gen 2 e un connettore Type-C, anche se a differenza degli SSD portatili, Desk Drive richiede un alimentatore separato per funzionare. L’unità è formattata in exFAT per garantire la compatibilità immediata con computer Windows e Mac e supporta anche Apple Time Machine per i backup facilitati. Gli utenti Windows possono usufruire del software Acronis True Image per Western Digital per creare backup.

SanDisk Desk Drive è attualmente disponibile al prezzo di $ 379,99 / £ 359,99 per la versione da 4 TB e $ 699,99 / £ 663,99 per la versione da 8 TB.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.

Altri articoli

Ultime News