HomeNews FotografiaPanasonic aggiorna la Roadmap 2023 con innesto a L della serie S

Panasonic aggiorna la Roadmap 2023 con innesto a L della serie S

In seguito all’annuncio delle prossime fotocamere full-frame S5 II e S5 IIX e dell’obiettivo macro Lumix S 14–28mm F4–5.6 , Panasonic ha aggiornato la roadmap degli obiettivi per includere due nuovi obiettivi della serie S con attacco L: un obiettivo principale e uno zoom lente.

Sulla base della nuova tabella di marcia, incorporata di seguito, sembra che i due nuovi obiettivi della serie S con attacco L saranno un obiettivo macro da 100 mm e un obiettivo zoom con una gamma di circa 28-200 mm, anche se la gamma esatta potrebbe cambiare da ora al lancio.


Supponendo che queste stime siano vere, ciò renderebbe l’obiettivo Macro da 100 mm il primo obiettivo principale della serie S macro e più lungo dell’azienda fino ad oggi. Fino ad ora, gli unici macro nella gamma con attacco L di Panasonic sono gli zoom: Lumix S 14–28mm F4–5.6 Macro , 24–105mm F4 Macro OIS e 70–300mm F4.5–5.6 Macro OIS .

Se osservi la posizione dell’obiettivo zoom 28-200 mm nel grafico, sembra che sarà un obiettivo ad apertura variabile (tutti gli obiettivi ad apertura costante sono elencati sotto i numeri primi e gli obiettivi ad apertura variabile sono elencati al parte inferiore). Tenendo conto di altri obiettivi full frame in questa gamma di zoom, è possibile che l’obiettivo possa essere un F2.8–5.6 o un F3.5–5.6.

È possibile che questi obiettivi possano cambiare o essere eliminati completamente dalla roadmap degli obiettivi in ​​futuro, ma così com’è, possiamo aspettarci almeno un altro obiettivo principale e un altro zoom per la gamma di obiettivi L della serie S di Panasonic in futuro, entrambi riempire le aree della scaletta che attualmente non esistono.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO