Rolleiflex Instant Kamera, Novità in casa Rollei

Rolleiflex Instant Kamera
Rolleiflex Instant Kamera

Il marchio tedesco Rollei ha proposto la sua nuova Rolleiflex Instant Kamera, una fotocamera reflex a doppia lente (TLR) per la gamma fotocamere instantanee.

Il progetto è stato lanciato sulla piattaforma di crowdfunding KickStarter, mantenendo l’aspetto che l’ha resa un’icona delle macchine fotografiche con caratteristiche moderne.
Il modello originale è stato prodotto nel 1927.

La versione moderna è più sottile del 30% dell’originale e lo spot dichiara “Foto da sogno e imprevedibili per chi ama il fascino nostalgico”

Rolleiflex Instant Kamera
Rolleiflex Instant Kamera

La Rolleiflex Instant Kamera è stata già annunciata nel 2017 con queste dichiarazioni: “Abbiamo riunito appassionati di videocamere, tecnici esperti, amanti delle TLR e altri produttori di fotocamere per il brainstorming di nuove idee su come reintrodurre il TLR nell’era moderna. Così è nata la Rolleiflex Instant Kamera

Rolleiflex Instant Kamera storia
Rolleiflex Instant Kamera storia

Le caratteristiche della Rolleiflex Instant Kamera

Utilizzerà le pellicole Fujifilm Instax Mini, dotata di un sistema a doppia lente, con un controllo dell’apertura, modalità di esposizione multiple e flash incorporato.
Semplice da utilizzare come tutte le macchine fotografiche instantanee una volta scelte le impostazioni basterà scattare per vedere la foto stampata in pochi secondi.

Rolleiflex Instant Kamera caratteristiche
Rolleiflex Instant Kamera caratteristiche

Per acquistare la Rolleiflex Instant Kamera

L’unico modo per acquistarla per adesso è solamente su Kickstarter ad un prezzo che si aggira sui 400$, ma come sempre dipende dal tipo di offerta che si vuole fare.
La spedizione del prodotto è prevista per ottobre 2018.

L’idea della Rollei è quella di fare concorrenza agguerrita alla Polaroid?

Articoli correlati:

Commenta questo articolo