HomeNews FotografiaSamyang 35-150mm: Le specifiche del nuovo obiettivo

Samyang 35-150mm: Le specifiche del nuovo obiettivo

Ci sono state alcune voci sul Samyang 35-150mm f/2-2.8 nelle ultime settimane e pochi giorni fa Samyang ha annunciato ufficialmente un nuovo obiettivo per il 6 aprile 2023. 

Poco prima della presentazione ufficiale sono trapelati non solo alcuni dati tecnici, ma anche un nuovo prezzo di questo obiettivo. Finora avevamo ipotizzato un prezzo di 1.179 euro, visto che il nuovo Samyang Zoom era già presente in uno shop online a questo prezzo. Tuttavia, nuove indiscrezioni da un negozio tedesco ora indicano un prezzo di 1.349 euro.

Peso, dimensioni e altri dati tecnici

In termini di peso e dimensioni, il Samyang 35-150mm f/2-2.8 sembra essere molto simile al Tamron 35-150mm f/2-2.8. Si dice che il Samyang pesa 1.224 grammi, la lunghezza è di 157 mm, la filettatura del filtro di 82 mm. Questo ti avvicina al Tamron con un peso di 1.175 grammi, una lunghezza di 158 mm e una filettatura del filtro di 82 mm.

Per il resto, il Samyang 35-150mm f/2-2.8 dovrebbe convincere con un veloce autofocus LSTM, nove lamelle del diaframma, un limite del primo piano di 33 cm e proprietà video come Par focal, Cinematic Video AF e Dolly Shot Zoom. Inoltre, l’alloggiamento dovrebbe avere un’ampia varietà di controlli ed essere sigillato contro la polvere e gli spruzzi d’acqua.

Il Samyang 35-150mm f/2-2.8 costerà circa 430 euro in meno rispetto al Tamron 35-150mm f/2-2.8 se il prezzo di 1.349 euro risulta essere vero. Questa è una differenza, ma non incredibilmente grande. L’obiettivo dovrà quindi tenere il passo con il modello di Tamron in termini di elaborazione e qualità dell’immagine per essere un successo. Una variante leggermente più debole, più compatta e anche più economica non sarebbe stata la scelta migliore?

Fonte: Sonyalpharumors

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO