La nuova batteria LP-E6NH di SmallRig è una versione aggiornata dell’opzione proprietaria Canon e presenta la ricarica USB-C con una capacità superiore e alla metà del prezzo.
Scoperta da Canon Rumors, SmallRig afferma che la sua nuova opzione è “paragonabile all’originale” con un chip di decodifica integrato per la piena compatibilità con una fotocamera e supporta la visualizzazione dell’alimentazione sul telecamera. L’azienda aggiunge che ha anche protezione da cortocircuito, alta temperatura, alta tensione, sovraccarico e scarica eccessiva.
La nuova batteria si unisce alle altre batterie della gamma SmallRig che sono dotate di una porta USB-C e l’azienda afferma che utilizzando un caricabatterie ad alta corrente (5 V 2,2 A), la batteria può essere caricata da scarica a piena entro 2,5 ore.
“La batteria per fotocamera ricaricabile USB-C SmallRig LP-E6NH 4264 consente di essere ricaricata tramite un power bank, una ciabatta, un caricatore per auto o altri caricabatterie speciali“, afferma l’azienda.
L’LP-E6NH di Canon non ha la capacità di ricaricare con USB-C e ha una capacità massima di 2.130 mAh, mentre SmallRig ha offerto un’opzione da 2.400 mAh.
SmallRig afferma che la sua batteria LP-E6NH è compatibile con una serie di fotocamere Canon dai classici come l’originale 5D fino a EOS R6 Mark II, EOS R7 e EOS R5 e R5 C. Forse la parte più interessante della batteria di SmallRig è il prezzo di 40 euro, quasi la metà della batteria Canon originale.