HomeAttrezzatura FotograficaSupporti di RicaricaSmallRig: La batteria Canon è più economica e dura più a lungo!

SmallRig: La batteria Canon è più economica e dura più a lungo!

La nuova batteria LP-E6NH di SmallRig è una versione aggiornata dell’opzione proprietaria Canon e presenta la ricarica USB-C con una capacità superiore e alla metà del prezzo.

Scoperta da Canon Rumors, SmallRig afferma che la sua nuova opzione è “paragonabile all’originale” con un chip di decodifica integrato per la piena compatibilità con una fotocamera e supporta la visualizzazione dell’alimentazione sul telecamera. L’azienda aggiunge che ha anche protezione da cortocircuito, alta temperatura, alta tensione, sovraccarico e scarica eccessiva.

La nuova batteria si unisce alle altre batterie della gamma SmallRig che sono dotate di una porta USB-C e l’azienda afferma che utilizzando un caricabatterie ad alta corrente (5 V 2,2 A), la batteria può essere caricata da scarica a piena entro 2,5 ore.

“La batteria per fotocamera ricaricabile USB-C SmallRig LP-E6NH 4264 consente di essere ricaricata tramite un power bank, una ciabatta, un caricatore per auto o altri caricabatterie speciali“, afferma l’azienda.

L’LP-E6NH di Canon non ha la capacità di ricaricare con USB-C e ha una capacità massima di 2.130 mAh, mentre SmallRig ha offerto un’opzione da 2.400 mAh.

SmallRig afferma che la sua batteria LP-E6NH è compatibile con una serie di fotocamere Canon dai classici come l’originale 5D fino a EOS R6 Mark II, EOS R7 e EOS R5 e R5 C. Forse la parte più interessante della batteria di SmallRig è il prezzo di 40 euro, quasi la metà della batteria Canon originale.

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI

LE MIGLIORI OFFERTE DEL GIORNO