HomeNews FotografiaSony ZV-E1: Diventa 4K/120 e 1080/240, basta aggiornarla!

Sony ZV-E1: Diventa 4K/120 e 1080/240, basta aggiornarla!

Sony ha annunciato un gran bell’aggiornamento per la sua videocamera per vlogging full frame ZV-E1 che aggiunge funzionalità 4K/120 e FullHD/240.

Questo aggiornamento è stato menzionato quando la fotocamera è stata lanciata per la prima volta, e non è così sorprendente, dato che anche i modelli a7S III e FX3 con cui ZV-E1 condivide il suo sensore possono scattare così velocemente. Come con queste altre fotocamere, il 4K/120 viene ripreso da una regione leggermente tagliata del sensore. È interessante notare, tuttavia, che l’aggiornamento non assume la forma di un aggiornamento del firmware che aggiunge il codice che abilita la funzionalità, ma è invece un file di licenza che dà accesso a modalità già contenute nel firmware corrente.

Sony aveva inizialmente affermato che questo aggiornamento potrebbe richiedere il pagamento in alcune regioni e stiamo cercando conferma del fatto che sia così. Almeno in Nord America, l’aggiornamento è gratuito, ma gli utenti dovranno fornire il numero di serie della propria fotocamera per scaricare i file necessari.

Sony Electronics annuncia l’aggiornamento gratuito ZV-E1 per migliorare la creazione di contenuti

Aggiornamento 4K 120p ora disponibile per gli utenti

SAN DIEGO, CA – 28 giugno 2023. Sony Electronics annuncia un aggiornamento per la ZV-E1, la fotocamera con obiettivo intercambiabile full-frame più compatta e leggera al mondo, che offre ai creatori di video la massima libertà creativa e versatilità. Annunciata a marzo di quest’anno, la ZV-E1 è progettata per offrire la migliore esperienza di creazione video.
Con questo nuovo aggiornamento, la ZV-E1 si unisce a un elenco di videocamere Sony con registrazione video 4K a 120p, tra cui Alpha 1 e Alpha 7S III e FX6, FX3 e FX30 della linea Cinema di Sony. Questa funzione consente di registrare video con frame rate più veloce e ad alta velocità, ottenendo riprese fluide al rallentatore cinque volte più lente rispetto ai 24 fps standard, a dimostrazione dell’impegno di Sony nel fornire una tecnologia all’avanguardia a tutti i creatori.

L’aggiornamento introduce anche la capacità di registrazione Full HD 240p su ZV-E1, offrendo una flessibilità ancora maggiore per i creatori di video.

La versione originale dello ZV-E1 mostrava prestazioni video impressionanti con la possibilità di registrare video 4K di alta qualità a 10 bit 4:2:2 con lettura completa dei pixel, senza pixel binning e con rolling shutter ridotto al minimo. Questo ultimo aggiornamento migliora ulteriormente le capacità video della fotocamera ed è sbloccato tramite la piattaforma Creators’ Cloud di Sony.

Creators’ Cloud di Sony, progettato per i creatori di contenuti di tutti i tipi, offre servizi e applicazioni ottimizzati per l’intero processo creativo, dalle riprese alla collaborazione con i creatori di tutto il mondo. Questa integrazione include l’app dei creatori, un’applicazione mobile che facilita il trasferimento continuo dei contenuti dalla fotocamera al cloud ii .

Il completamento dell’aggiornamento ZV-E1 tramite Creators’ Cloud è un processo semplice. Gli utenti accedono al proprio account Creators’ Cloud, accedono alla pagina di aggiornamento, inseriscono il numero di serie del modello ZV-E1 e scaricano una licenza gratuita. L’installazione può essere eseguita tramite una scheda SD o con un plug-in USB. Con la piattaforma Creators’ Cloud, gli utenti possono anche gestire e reinstallare facilmente le licenze tramite la pagina Gestione licenze ii . Per accedere alla licenza per l’aggiornamento è necessario un account Sony Creators’ Cloud.

L’aggiornamento è disponibile a partire da oggi, 28 giugno 2023, tramite l’applicazione Creators’ Cloud senza costi aggiuntivi per gli utenti Alpha ZV-E1.

Per ulteriori informazioni sull’aggiornamento ZV-E1, visitare il sito Web ufficiale di Sony: https://creatorscloud.sony.net/cameraupgrade/4k120p/ .

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI