HomeAttrezzatura FotograficaZainiTravel Backpack 45L: La Peak Design è sempre perfetta!

Travel Backpack 45L: La Peak Design è sempre perfetta!

Lo zaino da viaggio Travel Backpack 45L della Peak Design è il perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità per chi viaggia spesso. È ricco di funzionalità e ogni piccolo angolo è creato con uno scopo. Il materiale utilizzato è molto resistente e strutturato il che lo rende la scelta perfetta per chi viaggia con attrezzatura fotografica. Dal sistema di imbracatura a scomparsa senza sforzo alle cerniere laterali di facile accesso, è chiaro che Peak Design ha realizzato questo zaino pensando alla facilità d’uso per un fotografo medio. A causa della sua struttura rigida, c’è una quantità limitata di spazio, quindi non è lo zaino che porti in giro per il mondo con tutta la tua attrezzatura, ma il suo design elegante, il massimo comfort e le caratteristiche ben studiate hanno conquistato il mio cuore.

Peak Design BTR-45-BK-1 zaino da viaggio Nylon Nero Unisex 45 L
Peak Design BTR-45-BK-1 zaino da viaggio Nylon Nero Unisex 45 L
Peak Design Travel Backpack 45L
379,00 EUR

Caratteristiche del Travel Backpack 45L

La costruzione elegante e minimalista dello zaino Peak Design offre un’estetica senza tempo, con il suo sistema di imbracatura facilmente riponibile e l’ampia imbottitura, questo zaino è davvero molto comodo. Il suo uso innovativo di magneti e cinghie per ciglia rimovibili offre una varietà di modi per indossare e imballare la borsa e entrarci in viaggio è un gioco da ragazzi con le varie cerniere laterali, le alette posteriori e le tasche di facile accesso. La spessa imbottitura e i materiali durevoli assicurano che lo zaino e i tuoi effetti personali siano adeguatamente protetti da chiassosi agenti della TSA, pavimenti sporchi degli aerei, portabagagli degli autobus e praticamente qualsiasi altra cosa in cui potresti far passare il tuo zaino. 

li spallacci in schiuma EVA hanno una leggera curva che consente loro di sedersi più in profondità sulle spalle senza soffocare le ascelle. La spessa cintura in vita regolabile offre la possibilità di disperdere il peso su tutta la parte superiore del corpo e si ripone quando non viene utilizzata. Gli spallacci e la cintura dell’anca si ripiegano separatamente dietro le alette magnetiche con tale facilità che puoi effettivamente infilare la cintura dell’anca o tirarla fuori, mentre lo zaino è sulla schiena. Questa funzione è tornata utile spesso perché mi piace molto indossare lo zaino in modo più casual, senza cintura sui fianchi.

La schiuma ad alta densità non si trova solo negli spallacci e nella cintura in vita, ma anche nel corpo stesso della borsa. Ciò conferisce allo zaino da viaggio una struttura e un’imbottitura serie, eliminando sostanzialmente la possibilità che lo zaino si pieghi o che gli oggetti ti colpiscano nella parte posteriore. A causa della sua natura rigida, la borsa tende a sedersi allo stesso modo sulla schiena, non importa quanto sia piena e rimane sempre della stessa dimensione, a meno che non si utilizzino le caratteristiche di compressione.

I pannelli che contengono gli spallacci sono realizzati in schiuma flessibile in modo da non sentirli quando sono nascosti. Il pannello posteriore è realizzato in un tessuto testurizzato traspirante che lascia un po’ di spazio tra lo zaino e la schiena. Questo aiuta a mantenerti fresco quando metti in mostra le tue cose nella calura estiva. La maggior parte degli zaini da viaggio ha una sorta di rete traspirante anche qui per consentire un flusso d’aria ottimale.

Il sistema di imbracatura è su una cerniera girevole, che consente alle cinghie non solo di ripiegarsi, ma di scivolare in posizione velocemente. Puoi persino rimuovere la cintura dell’anca dalla patta designata mentre lo zaino è sulla schiena. Ci sono quattro maniglie molto comode che puoi usare per gestire lo zaino mentre il sistema di imbracatura non è in uso, e la maniglia sul pannello posteriore scivola bene su una borsa a rotelle se viaggi con bagagli aggiuntivi. L’interno dello zaino è dotato di un divisorio in rete con due tasche separate con cerniera, a cui è possibile accedere da entrambi i lati o arrotolato e riposto quando non in uso. All’interno del pannello frontale c’è una grande tasca con cerniera in rete elastica piena di funzioni organizzative extra come le tasche portapenne. Se c’è una cosa che Peak Design non ha lesinato con il Backpack Travel 45L sono le loro caratteristiche di facile utilizzo.

Accessibilità dei diversi reparti

Proprio come il comfort e le caratteristiche hanno fatto diventare famoso questo marchio, anche la sua accessibilità è un punto di forza. Puoi accedere in questo zaino a caricamento frontale o posteriore da qualsiasi angolazione. Le tasche divisorie dello scomparto principale sono accessibili da qualsiasi punto all’interno dello zaino e le tasche con cerniera di facile accesso, ma sicure, per i tuoi preziosi oggetti in movimento rendono il viaggio efficiente e sicuro. L’unico punto in cui questo zaino non è all’altezza è nella sua capacità di trasportare un grande carico. È comunque sempre uno zaino da 45 litri, ma a causa della sua rigidità, non puoi riempirla eccessivamente come altri zaini menzionati nella classifica dei migliori zaini per fotografi.

Questa non è necessariamente una cosa negativa in quanto garantisce che la borsa abbia sempre le stesse dimensioni, quindi sai che sarai sempre in grado di usarla come bagaglio a mano anche sull’aereo.

L’interno è abbastanza semplice ma offre la perfetta quantità di organizzazione. È un grande zaino con un divisore. Il divisorio è composto da due tasche, accessibili tramite cerniere da entrambi i lati. Questo rende l’imballaggio e la ricerca dei tuoi effetti personali un gioco da ragazzi. Se non si desidera utilizzare il divisore, può essere effettivamente arrotolato e infilato ordinatamente in una tasca nella parte inferiore della confezione. 

Peso

Questa borsa è strutturata in modo così confortevole che il peso alla fine viene distribuito in modo uniforme da non sembrare particolarmente pesante. Se stai cercando uno zaino da viaggio leggero, probabilmente il Backpack Travel 45L della Peak Design non è proprio l’ideale.

Costo

Sebbene questo zaino non sia particolarmente economico devo dire che paghi per quello che stai comprando, ovvero la qualità, la facilità di utilizzo e l’organizzazione della tua attrezzatura fotografica. Tutto in pieno stile Peak Design. Per quanto riguarda le caratteristiche del design, hanno davvero raggiunto il massimo, soprattutto per chi viaggia con attrezzatura fotografica o costosa attrezzatura tecnologica. 

Peak Design BTR-45-BK-1 zaino da viaggio Nylon Nero Unisex 45 L
269 Recensioni

Conclusione

Lo zaino BackPack Travel 45L della Peak Design ha superato le aspettative a pieni voti in quasi tutti i reparti. Non sorprende che è uno degli zaini fotografici più venduti. Il comfort, l’organizzazione, la natura convertibile e la costruzione mirata di questo pacchetto estetico lo rendono uno dei migliori sul mercato e anche se potrebbe non essere perfetto per ogni occasione, sarà sicuramente utile per i weekend o per chi ha bisogno di uno spazio sicuro per la propria attrezzatura fotografica durante le sue lunghe passeggiate in bicicletta, escursioni o avventure con le ciaspole. Ideale per chi fa brevi spostamenti.

Altri articoli:

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato. Iniziata come passione è diventato in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di appassionati ogni anno finendo per essere un lavoro a tempo pieno dove ogni giorno impiego il mio tempo per cercare notizie o migliorare il sito.
ALTRI ARTICOLI
ULTIMI ARTICOLI