HomeNews FotografiaUn turista è stato condannato a 7 giorni in carcere per farsi...

Un turista è stato condannato a 7 giorni in carcere per farsi fotografare a Yellowstone!

Un turista è stato condannato a sette giorni di carcere per aver camminato in una zona pericolosa e off-limits del Parco Nazionale di Yellowstone, registrato mentre oltrepassava una recinzione in un’area di alta attività geotermica. Il visitatore in questione, Viktor Pyshniuk, 21 anni, si era allontanato dal sentiero designato vicino allo Steamboat Geyser, situato nel Norris Geyser Basin del parco, durante la sua visita.

Sicuramente è uno dei Parchi Nazionali USA più belli da fotografare per molti!

Il Dipartimento di Giustizia ha rilasciato un comunicato in cui descrive il geyser come il più pericoloso e il più alto attualmente attivo al mondo, con eruzioni irregolari e imprevedibili che possono raggiungere altezze tra i sei e i 300 piedi. Un dipendente del parco ha notato Pyshniuk allontanarsi dall’area sicura e lo ha fotografato mentre si trovava a una distanza di 15-20 piedi dall’emissione di vapore del geyser. Interrogato, Pyshniuk ha ammesso di cercare di ottenere foto ravvicinate del geyser.

Il terreno del Parco Nazionale di Yellowstone è estremamente pericoloso a causa del rischio di crolli del suolo, delle caratteristiche geotermiche come i vasi di fango, del vapore surriscaldato e dell’acqua bollente. È vietato deviare dai sentieri stabiliti del parco.

I turisti di Yellowstone possono incorrere in numerosi pericoli, dal cadere in pozze di acqua bollente all’avvicinarsi troppo alla fauna selvatica, come bisonti e orsi.

Oltre alla detenzione, Pyshniuk è stato multato per 1.550 dollari, è stato sottoposto a due anni di libertà vigilata e gli è stato vietato l’accesso al Parco Nazionale di Yellowstone per due anni.

[Fonte: Yahoo ]

Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi
Alessio Fabrizi, fondatore di Fotografia Moderna dal lontano 2015 con l'obiettivo di creare una community unita di fotografi italiani. Cerco sempre notizie che possano interessare gli appassionati di fotografia, mi diverto a fare recensioni di attrezzature fotografiche e consigliare con guide all'acquisto le migliori alternative sul mercato per dare ai fotografi un'alternativa migliore, magari anche ad un prezzo conveniente! Iniziata come passione, Fotografia Moderna è diventata in poco tempo uno dei portali più cliccati d'Italia arrivando a raggiungere più di 1 milione di lettori.
ALTRI ARTICOLI

Lascia un commento

Scrivi qui il tuo commento
Aggiungi il tuo nome qui

ULTIMI ARTICOLI