Il grande marchio ASUS ha svelato il nuovo ZenBook Pro 15.
Un portatile leggero che racchiude alcune specifiche davvero impressionanti, tra cui un display calibrato in fabbrica da ben 4K.
Il telaio è sottilissimo, circa 18,9 mm, e il vero punto di forza è un processore Hexa-Core Intel Core i9-8950HK di ottava generazione .
Questo modello offre eccellenti opzioni hardware rivolte sopratutto ai professionisti che lavorano con le immagini.
ASUS ZenBook Pro 15 Le novità
Il nuovo ZenBook Pro 15 offre uno schermo multi-touch IPS da 15,6 pollici nelle risoluzioni 1080p e 4K 3840 x 2160, entrambi dotati di 100% colore Adobe RGB e gamma di colori NTSC al 95%.
La calibrazione ASUS integrata è come sempre di “precisione impeccabile” come sottolineano nel loro promo.
Se il chip Intel Core i9, è troppo per quello che un utente ci deve fare con un portatile, l’Asus ha trovato altre soluzioni, come scegliere tra il processore Core i5 quad-core o core Core i7.
Per quanto riguarda la RAM può essere adattata a 8 GB o 16 GB e lo spazio di memorizzazione massimo è di 1 TB SSD.
Certezza riguardo la scheda video, la grafica viene consegnata tramite una NVIDIA GTX 1050 4 GB di memoria GDDR5 e un sistema di raffreddamento a doppia ventola con tre Heat Pipe.
Le premesse per avere il portatile sempre alle massime prestazioni durante le sessioni di editing pesante sono molto buone.
Nonostante l’hardware top di gamma possa far spavento per quanto riguarda la sua autonomia, la società dell’ASUS ha affermato che la batteria da 71Wh abbinata alla nuova tecnologia termica consente un’autonomia di 9,5 ore.
E se non bastasse, questo magnifico ASUS offre la ricarica rapida, ovvero portare la batteria dallo 0% al 60% in circa 50 minuti.
Caratteristiche ASUS ZenBook Pro 15
- Due porte Thunderbolt 3
- uno slot per schede microSD
- HDMI
- Due porte USB 3.1 Gen 2
- WiFi 802.11ac dual-band
- audio Harman Kardon
- impronta digitale integrata
- Peso complessivo di 1,86 kg / 4,1 libbre.
Articoli correlati: